• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reggisella telescopico

medonc

Biker popularis
5/8/11
86
0
0
GENOVA
Visita sito

matteo_84

Biker marathonensis
il primo pesa una tonnellata (700gr), è da "soli" 100mm di escursione, 30,9mm di diametro e ha la testa arretrata.

il secondo è da 125mm di escursione, 31,6mm di diametro e ha la testa arretrata.

il terzo è da 125mm di escursione, 31,6mm di diametro e ha la testa in asse.

Ciao!!
 

medonc

Biker popularis
5/8/11
86
0
0
GENOVA
Visita sito

Apparte che non mi ero accorto che il primo è da 30.9. Lo scarterei.
Gli altri li ho scelti da 31.6 perchè mi serve di quella misura. Quello che non ho capito è la differenza tra testa in asse e testa arretrata. Cosa significa, cosa cambia e cosa è meglio?
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Dipende da come stai in sella tu: se adesso ti trovi bene, basta che controlli se il tuo reggisella attuale ha la testa in asse o arretrata e di conseguenza acquistare lo stesso sistema. Se invece non ti trovi bene in sella in questo momento, bhe, dovresti fare qualche prova.
 

medonc

Biker popularis
5/8/11
86
0
0
GENOVA
Visita sito

Cosa devo vedere per sapere se il mio reggisella ha la testa arretrata o no? Potete spiegarmelo o darmi due foto x capire la differenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo