Reggisella telescopico XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Come ti sei trovato con il hilo e per quanto l'hai avuto?



Mia esperienza, l'hilo funziona, blocca bene, unico problema che ha il mio è il ritorno pigro nell'ultima parte del ritorno. Soprattutto in inverno.

All'inizio sale bene, poi rallenta e l'ultima parte la fa, ma di malavoglia. Una soluzione potrebbe essere quella di aumentare un po' la pressione a riposo. Ma la camera d'aria è piccola e temo che si otterrebbero facilmente pressioni troppo alte quando tutto abbassato. Mi sa che è per questo che hanno messo un tappo di sicurezza sulla valvola. Se la camera d'aria fosse più voluminosa (quindi meno progressiva) andrebbe molto meglio. Mia opinione.

Se facessero una modifica con bombolotto per aumentare l'aria......
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Mia esperienza, l'hilo funziona, blocca bene, unico problema che ha il mio è il ritorno pigro nell'ultima parte del ritorno. Soprattutto in inverno.

All'inizio sale bene, poi rallenta e l'ultima parte la fa, ma di malavoglia....
Puoi rimandarlo in assistenza, dovrebbero sistemare il problema, a me lo hanno fatto. Il problema è che se ha più di sei mesi e non hai fatto la prescritta manutenzione obbligatoria ai fini della garanzia, costa 80€
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Puoi rimandarlo in assistenza, dovrebbero sistemare il problema, a me lo hanno fatto. Il problema è che se ha più di sei mesi e non hai fatto la prescritta manutenzione obbligatoria ai fini della garanzia, costa 80€



Il mio penso abbia più di sei mesi. Per ora lo uso così, che fa il suo (s)porco lavoro. Se peggiora tolgo il tappo e ripressurizzo secondo istruzioni. Se esplode farò fare manutenzione-riparazione. O torno al gravity dropper....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho preso un reggisella tranzx spy11, chiedo, per cortesia,se è normale una rotazione della punta della sella di 2/3mm
Grazie
Mauro
io ho il jd- ysp 22 (quello con il serraggio a una sola vite) diametro 27.2 e... pure lui si muove "lateralmente" di un paio di mm quindi sì direi che sia normale (anche altri reggisella che avuto : un fox, gravity, rockshox,ks, si muovevano un pò) . anzi a dir il vero il tranzx usandolo mi si ruota leggermente anche la sella verso l'alto. ora ho provato a metter del gel antiseize alla sede di contatto del morsetto x vedere se innesca un po' di grip in più quel maledetto sistema di serraggio della sella perché x ora non c'è stato verso di tenerlo fermo.. 2 -3 uscite e mi ritrovavo la punta della sella che era salita di 1-2 cm.
 

mdioda

Biker novus
13/10/12
3
0
0
bolzano
Visita sito
io ho il jd- ysp 22 (quello con il serraggio a una sola vite) diametro 27.2 e... pure lui si muove "lateralmente" di un paio di mm quindi sì direi che sia normale (anche altri reggisella che avuto : un fox, gravity, rockshox,ks, si muovevano un pò) . anzi a dir il vero il tranzx usandolo mi si ruota leggermente anche la sella verso l'alto. ora ho provato a metter del gel antiseize alla sede di contatto del morsetto x vedere se innesca un po' di grip in più quel maledetto sistema di serraggio della sella perché x ora non c'è stato verso di tenerlo fermo.. 2 -3 uscite e mi ritrovavo la punta della sella che era salita di 1-2 cm.
Grazie della risposta, me lo hanno cambiato. Ora il gioco si è ridotto a meno della meta rispetto a prima. Vedremo con l'uso come si comporta.
 

Classifica mensile dislivello positivo