Reggisella Telescopico vs. Peso-Biker

Mismatch29

Biker novus
22/7/11
1
0
0
MACERATA
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di ordinare un reggisella telescopico al mio negoziante ma sono u pò confuso... ho provato a farmi una cultura dalle vs. esperienze e alla fine sono tre i nomi dei candidati che vi elenco in ordine di preferenza :

1 - Blacx Jewel AM Air
2 - X-fusion Hilo
3 - Rockshox - Reverb

(il Gravity lo escludo solo per un discorso di estetica... )

Il diametro del rel mio canotto attuale è un 30,9 ...
Visto che purtroppo non sono mingherlino... supero i 100 kg... mi chiedevo se esiste un limite sul peso del bikere sui citati reggisella...

Grazie a tutti e confido nella vs. risposte prima di fare l'acquisto...

Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono in procinto di ordinare un reggisella telescopico al mio negoziante ma sono u pò confuso... ho provato a farmi una cultura dalle vs. esperienze e alla fine sono tre i nomi dei candidati che vi elenco in ordine di preferenza :

1 - Blacx Jewel AM Air
2 - X-fusion Hilo
3 - Rockshox - Reverb

(il Gravity lo escludo solo per un discorso di estetica... )

Il diametro del rel mio canotto attuale è un 30,9 ...
Visto che purtroppo non sono mingherlino... supero i 100 kg... mi chiedevo se esiste un limite sul peso del bikere sui citati reggisella...

Grazie a tutti e confido nella vs. risposte prima di fare l'acquisto...

Ciao

in teoria non dovrebbero essercene... magari abbi l'accortezza e il buon senso di non fare le discese seduto in sella.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
non conosco direttamente i modelli che citi, io ho uno specialized command post da 125 e peso 85kg... ne ho avuti diversi (su bici diverse), sempre della specy, e non ho mai avuto problemi (tra l'altro la specy non indica un limite di peso massimo). anche il primo modello, che aveva problemi alle tenute (e quindi non teneva la pressione dell'aria, che però serve per la riestensione), non mi ha mai dato problemi di quel tipo.
ciao!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ciao!
non conosco direttamente i modelli che citi, io ho uno specialized command post da 125 e peso 85kg... ne ho avuti diversi (su bici diverse), sempre della specy, e non ho mai avuto problemi (tra l'altro la specy non indica un limite di peso massimo). anche il primo modello, che aveva problemi alle tenute (e quindi non teneva la pressione dell'aria, che però serve per la riestensione), non mi ha mai dato problemi di quel tipo.
ciao!


quoto!

comunque io il "Gravity" non lo escluderei a priori. Partendo dal presupposto che nessun telescopico è bellissimo alla vista (saranno gusti ma a me non piace...anche se non potrei farne a meno vista la sua immensa utilità) il "gravity" è uno dei telescopici più funzionali sul mercato...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Sulla mia Canyon ho mantato il nuovo Blacx, e in assetto sono 80kg, va detto che in discesa normalmente non sei mai seduto, ma credo che i tuoi 100kg non siano un problema
 
S

squier79

Ospite
Mi unisco anche io alla discussione... avevo visto questo telescopico meccanico che vorrei montare sulla mia Giant anthem 29er

http://s.aliexpress.com/u6zeARFZ

Il mio dubbio riguarda il peso del rider... io peso 100 kg secondo voi potrei utilizzarlo o meglio attendere di dimagrire?
 

Betulla1983

Biker popularis
13/6/18
65
13
0
41
Piemonte Orientale
Visita sito
Bike
Specy Enduro Comp 2102
I miei 2 centesimi sull'argomento:
sto sostituendo il connettore filettato del comando remoto del reverb (cadendo ho spaccato il giunto filettato super fine che si innesta dentro al tubo), in attesa che arrivasse il ricambio ho innestato il tubo sul moncherino di 5mm che rimaneva, fatto spurgo superbamente e tutto funzionava abbassando il sellino a mano e alzandolo. Appena mi ci sono seduto sopra (circa 85kg abbondanti) e ho abbassato il sellino col mio peso, è saltato via il tubicino dell'olio per la pressione (il connettore non era in grado di ritenere il tubo), deduco quindi che il tuo peso gravi direttamente sul circuito idraulico quindi direi proprio che problemi non dovresti averne, non di tenuta strutturale almeno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo