• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggisella telescopico tranzx

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
che io sappia tutti i tranzx han la cartuccia sigillata ovvero priva di manutenzione..se essa ha un problema và sostituita,non credo che sia prevista la possibilità di cambiare la sua pressione.
 
Reactions: rolly

B.A.

Biker serius
11/12/12
105
67
0
Visita sito
Ci sono versioni a cartuccia sigillata e versioni con valvola di gonfiaggio; nel caso , la valvola si trova nella testa del reggisella , protetta da un cappuccio di gomma.
 
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non c'è. Amen
Un'altra domanda....se non rompo.
Nella foto si vede che c'è un "manicotto " formato esteticamente da 3 anelli,tipo quelli sotto "stem"
A me farebbe comodo accorciare tale manicotto,mi servirebbe 1 cm sella più basso.(è 150)
Ho provato ma non si separano......
Quindi è un unico pezzo con un "motivo estetico"
Volessi accorciare devo smontare tutto e segarlo via????
Grazie
 

Allegati

  • 20200927_111522.jpg
    185,1 KB · Visite: 64

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quello che tu chiami manicotto...è la ghiera di chiusura del fodero del reggisella.. e serve x ispezionare e ingrassare la boccola interna o smontarlo x la manutenzione. essa si avvita sul fodero e tagliarlo non mi pare una soluzione valida. non è "studiata" x esser accorciata. è fatta così e accorciarla rischi che poi non si avvita più nel modo corretto e anzi danneggi irrimediabilmente il reggisella.
 
Reactions: rolly

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
assolutamente non si puo fare.
esistono però i riduttori di escursione. quello si.
è l unica cosa che potresti fare ma è "complicata" va smontato tutto il reggisella.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
na cosa del genere la si faceva quando....all'epoca non esistevano le forcelle abbassabili e x pedalare in salita i cancelli si usava na cinghia tenendo compressa la forca e la si legava tra il manubrio e l'archetto in posizione compressa x poi slegarla una volta finita la salita.
 
Reactions: MagicTartaruga

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io non ho trovato altra soluzione.....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io non ho trovato altra soluzione.....
se la soluzione che hai trovato non ti da fastidio esteticamente e comunque ti risolve il tuo problema...alla fine non vedo il problema..in modo "meccanico" ti ferma in posizione a te idonea un reggisella che altrimenti è leggermente più lungo e che x "accorciarlo" bisognava aprirlo creando un distanziale con i pro e contro che ci si potrebbe incorrere. la tua è una soluzione pratica e x nulla invasiva e in un attimo risolutiva e a malapena la si vede se non proprio se ci si cade con l'occhio sopra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo