reggisella telescopico Switch Components

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Leggendo il sito MDE, mi sono imbattuto in questa marca di componenti, che finora non avevo mai sentito nominare. Anche nel forum c'è poco o niente al riguardo. Qualcuno conosce il reggisella telescopico SWR 170 mm? Costa poco rispetto agli altri, non vorrei che fosse un prodotto di serie B che crea problemi. A titolo di curiosità, è un'azienda italiana? Grazie.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho attacco e manubrio switch carbon e mi trovo bene..stavo facendo anche io un pensiero al reggisella,anche se secondo me (è ripeto,SECONDO ME) è una roba tipo brand-x,tranz-x ecc

Vedremo..se ci sta un 170 nel mio telaio,lo proverò
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Leggendo il sito MDE, mi sono imbattuto in questa marca di componenti, che finora non avevo mai sentito nominare. Anche nel forum c'è poco o niente al riguardo. Qualcuno conosce il reggisella telescopico SWR 170 mm? Costa poco rispetto agli altri, non vorrei che fosse un prodotto di serie B che crea problemi. A titolo di curiosità, è un'azienda italiana? Grazie.
Italiani sembra lo siano in base al sito internet ma se cerchi bene gli stessi identici attacchi manubrio si trovano su AliExpress......
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie. Non cerco info su attacchi manubri o altra roba, solo capire se MDE ha montato un prodotto che funziona oppure uno scarso.
Chiedevi anche se erano italiani, volevo dire che ha base italiana ma......
Comunque il reggisella lo monta un amico e per il prezzo che a funzionano a dovere.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Come già detto da altri probabilmente è un brand-x o tranz-x rimarchiato, peraltro le stesse cartucce idrauliche sono utilizzate anche da SDG e One-up.. mi sembra che se ne parla mediamente bene.
 

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Ciao, ieri ho fatto montare in negozio un SW 125 31.6mm NUOVO, ma la sua velocità di risalita mi lascia molto perplesso. Allego un video:


questo invece è il modello SW100 di un amico, anche valutando che la sua escursione è inferiore mi sembra sensibilmente più veloce:


Cosa può essere? Il negozio dice che tutti quelli che montano vanno a questa velocità, il collarino reggisella è stato anche allentato fino al minimo per non cadere senza peso sopra, ma la velocità non cambia.
 

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
secondo me la velocità del primo video è quella corretta nel secondo è troppo veloce, almeno io lo preferisco lento
eh, io lo preferivo estremamente veloce, proprio per quello son deluso: se devo perdere due secondi di pedalate aspettando salga, tanto valeva non montarlo. Non c'è niente che impatti nella velocità di un telescopico nuovo in questo modo?
Quanto il filo è teso? oppure devo lubrificarlo? la cartuccia è chiusa, non si può "gonfiare"
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
devi far riferimento al manuale del prodotto è possibile che ci sia una regolazione dell'idraulica interna che permette di modificare la velocità, oppure la cosa può dipendere dalla pressione della molla pneumatica che permette l'estensione
 

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
devi far riferimento al manuale del prodotto è possibile che ci sia una regolazione dell'idraulica interna che permette di modificare la velocità, oppure la cosa può dipendere dalla pressione della molla pneumatica che permette l'estensione
ma penso che se dipendesse da parametri impostabili ci sarebbe qualcosa nel materiale utente, ma non vedo nulla
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , io ho lo stesso reggisella (switch da 125 x 31,6) e la velocità di risalita è uguale al tuo nel video che hai postato...e io mi ci trovo benissimo....tra l'altro , troppo veloce.. rischi i "gioielli".. :mrgreen: ...e poi scusa , ma quel secondo di differenza in più di risalita cosa ti cambia...??
 

fustalol

Biker novus
29/7/20
33
2
0
33
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Flash 2 2017
Ciao , io ho lo stesso reggisella (switch da 125 x 31,6) e la velocità di risalita è uguale al tuo nel video che hai postato...e io mi ci trovo benissimo....tra l'altro , troppo veloce.. rischi i "gioielli".. :mrgreen: ...e poi scusa , ma quel secondo di differenza in più di risalita cosa ti cambia...??
Forse la molla che monta nella cartuccia fa più fatica perchè pesa di più rispetto al 100? non saprei.
Però boh in gara con il reverb ero abituato a fare pressione nel comando e a sedermi nel giro di secondo, sarà difficile abituarsi ad aspettare un paio di pedalate in più.
Comunque dai, mi ci abituerò. Purtroppo il reverb aveva sempre bisogno di revisioni che costano come lo switch
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Prova a contattarli...la switch component è italiana (anche se credo che siano prodotti rimarcati)

 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo