Reggisella telescopico su telaio focus raven

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Salve sto cercando di capire come il campione andrea tiberi è riuscito a montare un ls lev integra sul telaio focus raven mentre il mio telaio ha i tubi interni chiusi quindi è possibile montare solo un telescopico con cavo esterno come si può vedere dalle foto
Qualcuno sa come fare ???magari c'è un passaggio nascosto sotto il telaio??non so!!

d8ee7cb67b43b275efe8e340c3cfbc8b.jpg
8656c0a4f478d575b4fd470119c37509.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Ciao, anch'io ho la stessa bici e sono intenzionato a montare il telescopico.
Il tubo verticale e quello obliquo sono comunicanti nella zona movimento centrale, l'unico modo per passare internamente è da lì, ma secondo me il cavo deve fare una curva troppo stretta e non ne vale la pena. Io opterò per il cavo esterno

telaio focus.jpg
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao grazie per l informazione chiederò al rivenditore di controllare quella zona per stabilire se è fattibile o meno..ma io credo di sì dato che tutti i pro che hanno queso telaio montano un reggi interno !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, anch'io ho la stessa bici e sono intenzionato a montare il telescopico.
Il tubo verticale e quello obliquo sono comunicanti nella zona movimento centrale, l'unico modo per passare internamente è da lì, ma secondo me il cavo deve fare una curva troppo stretta e non ne vale la pena. Io opterò per il cavo esterno

Vedi l'allegato 258332

Si', certo che puoi farlo passare da li',la curva sembra ma non lo e' poi cosi' tanto stretta .... ma poi per l'uscita ci vuole il foro di uscita sull'obliquo...o te ne sei dimenticato?
Molti, da un buon artigiano se lo fanno fare ,a rifinitura poi si vendono i terminali di uscita cavi dai fori telai .
 

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Al momento di decidere farò qualche prova... Ci passo dentro un cavo e sento un po' come scorre. Anche perché ormai costano meno quelli interni che gli altri!!
 

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Si', certo che puoi farlo passare da li',la curva sembra ma non lo e' poi cosi' tanto stretta .... ma poi per l'uscita ci vuole il foro di uscita sull'obliquo...o te ne sei dimenticato?
Molti, da un buon artigiano se lo fanno fare ,a rifinitura poi si vendono i terminali di uscita cavi dai fori telai .


No, non serve fare nessun foro. Sul lato sinistro del telaio escono i cavi del cambio e del freno, basta cambiare il tappo di plastica a seconda dei fori che ti servono.
RB è il freno dietro
S/P è il telescopico
FD e RD i cavi del cambio.
Io l'ho pagato 12€

passacavi.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
No, non serve fare nessun foro. Sul lato sinistro del telaio escono i cavi del cambio e del freno, basta cambiare il tappo di plastica a seconda dei fori che ti servono.
RB è il freno dietro
S/P è il telescopico
FD e RD i cavi del cambio.
Io l'ho pagato 12€

Vedi l'allegato 258333

Dunque se sui telai focus esiste questa opzione , non vi sono limitazioni ,pertanto l'unico passaggio e' quello indicato attraverso l'MC .
Resta pero' da accertare in quando sui modelli in vendita dal sito Focus non mi e' parso di vedere nessun reggisella telescopico.
Forse potrebbe proprio essere un montaggio successivo .
 

hitman80

Biker novus
24/8/07
39
1
0
San Giustino
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Dunque se sui telai focus esiste questa opzione , non vi sono limitazioni ,pertanto l'unico passaggio e' quello indicato attraverso l'MC .

Esatto, per il passaggio interno si va dal movimento centrale, per quello esterno dal sotto del tubo orizzontale come si vede dalla foto nel primo post, ma l'uscita è sempre dal lato sinistro del telaio con i tappi che ho postato sopra
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Si', certo che puoi farlo passare da li',la curva sembra ma non lo e' poi cosi' tanto stretta .... ma poi per l'uscita ci vuole il foro di uscita sull'obliquo...o te ne sei dimenticato?
Molti, da un buon artigiano se lo fanno fare ,a rifinitura poi si vendono i terminali di uscita cavi dai fori telai .

no se ci mette un modello col cavo interno.........
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Come ti trovi ? Funziona bene ? Ritardi tra comando e attuatore ?
leggerissimo ritardo per via che il mio ha un problemino al pulsante ma ho gia comprato la cover che trasorma il pulsante in pulsantone,
dovrebbe migliorare, comunque anche le recensioni parlano di un piccolo ritardo che se non fai gare te ne freghi, io ce l'ho sulla fat bike
e va benissimo per le mie esigenze (anche se la uso in giri enduro spesso e volentieri...)

eccola:
ESS_MgVER_-_2701282-00-is.jpg

((se non dovesse funzionare correttamente (ci ho speso solo 8 euro) mi comprerò il comando remoto nuovo che ne costa 47...))

ciò
 
Ultima modifica:

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Salve sto cercando di capire come il campione andrea tiberi è riuscito a montare un ls lev integra sul telaio focus raven mentre il mio telaio ha i tubi interni chiusi quindi è possibile montare solo un telescopico con cavo esterno come si può vedere dalle foto
Qualcuno sa come fare ???magari c'è un passaggio nascosto sotto il telaio??non so!!

d8ee7cb67b43b275efe8e340c3cfbc8b.jpg
8656c0a4f478d575b4fd470119c37509.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qui avranno forato il telaio per farci passare il cavo, customizzazione racing, se il telaio si serie lì non è forato.......
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
leggerissimo ritardo per via che il mio ha un problemino al pulsante ma ho gia comprato la cover che trasorma il pulsante in pulsantone,
dovrebbe migliorare, comunque anche le recensioni parlano di un piccolo ritardo che se non fai gare te ne freghi, io ce l'ho sulla fat bike
e va benissimo per le mie esigenze (anche se la uso in giri enduro spesso e volentieri...)

eccola:
ESS_MgVER_-_2701282-00-is.jpg

((se non dovesse funzionare correttamente (ci ho speso solo 8 euro) mi comprerò il comando remoto nuovo che ne costa 47...))

ciò
Ok grazie per le info
Buon weekend
 

Classifica mensile dislivello positivo