reggisella telescopico si o no?

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
CIao a tutti,
Sono stato una settimana sulle dolomiti con la mia haibike scuro hardnine 29 e uscendo praticamente tutti i giorni sono salito lungo sentieri sterrati per poi affrontare le lunghe discese in modo non proprio sicuro almeno secondo i miei gusti, mi sentivo troppo alto sulla bici, e spostare il baricentro dietro portandomi dietro la sella non mi faceva comunque sentire sicuro, ho quindi pensato che con un reggisella telescopico potrei risolvere il problema, voi che dite ? Eventualmente vorrei trovare un telescopico diciamo economico da non spendere una cifra folle...aspetto consigli, grazie

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...ho quindi pensato che con un reggisella telescopico potrei risolvere il problema, voi che dite ? Eventualmente vorrei trovare un telescopico diciamo economico da non spendere una cifra folle...aspetto consigli, grazie

Hai pensato bene, è a questo che servono i telescopici!
Non acquistare un reggi di bassa qualità, però. Ti ritroveresti una sella che si muove in maniera marcata in senso orizzontale e ad avere abbassamenti indesiderati, e a dover ricomprarne uno migliore.
Piuttosto cerca un buon usato, spendendo sui 150 € per quelli col cavo sulla parte fissa (KS Lev, RS Reverb stealth) o ancor meno la generazione precedente col cavo sulla parte mobile, all'attacco sella, per intenderci. Per la tua bici, il Lev è la scelta migliore.

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Io trovo fantastico il kind shock lev , quello montato di serie sulle haibike di fascia alta, è fantastico, in ogni caso x rispondere al tuo quesito ti posso confermare alla grande l'utilità di questo accessorio, anche quando ci si ferma agli stop è veramente utile, specie quando sono un pò in pendenza, parti tranquillo senza rischiare di prendere delle scoglio....
E' un accessorio indispensabile x me!!

Leggo ora che l'utente GIUIO10 ti ha consigliato proprio il LEv di KIND SHOCK, avendo una haibike x me è la scelta migliore...non vedi nulla, il cavo passa internamente e condivido anche lo stesso pensiero...non prendere cose di basso costo, non durano.

papageno

Biker novus
8/9/15
42
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
Un reggisella telescopico ti cambia radicalmente la vita, ciclisticamente parlando. Meglio quelli con il comando al manubrio. Tieni presente che il reggisella tende a sporcarsi molto, il che potrebbe comportare dei guai con gli oleopneumatici. Uno meccanico non ti darà mai problemi (fare un rientro col reggisella "sgonfio" non è una bella cosa). Io monto un gravity-dropper, meccanico ed affidabilissimo; l' unico inconveniente è il peso, circa 450 gr con cavo e comando al manubrio.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Sulla ktm muscolare avevo il rock shox reverb 125 mmm e mi ci sono trovato benissimo mai un problema io che non sono molto bravo mi ha aiutato tantissimo facendo discese che non avrei avuto il coraggio di fare per paura di ribaltarmi lo avrei tenuto ma sulla e-bike che compro c'è già di serie anche io penso sia meglio prenderlo di qualità in ogni caso mettici il telescopico non conosco una che si sia pentito di averlo comprato
ps.una curiosità sapete se il ks lev che monta la haibike xduro allmtn rx sia 100 o 125
mm grazie

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito

E' 125mm. confermo...e x me ci vogliono tutti!

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
anche io voglio provare sto telescopico. Se prendo un ks con lo sblocco sotto la sella che dite è valido?

Io lo prenderei con il comando al manubrio sarà che non sono molto bravo ma io lo uso più volte anche nei casi in cui se non lo avessi non scenderei per abbassare la sella ma avendolo ne usufruisco puoi immaginare la comodità di non dover staccare le mani poi se sei uno che lo usa solo nei casi più difficili allora forse ti può andare bene anche l'altro

Dr. Ergal

Redazione

Ti sei risposto da solo: il comando al manubrio è comodissimo e dà un enorme valore aggiunto, permettendo di abbassare e alzare in maniera fluida e puntuale rispetto alla pedalata. In buona sostanza, non devi fermarti, o distogliere una mano dal manubrio.
Io ho un KS da 125, e non potrei più farne a meno

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

SI senza dubbio

io per la hardine ho preso quello del dachatlon a 40€, fa la sua funzione e vale certamente piu di quanto pagato

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Ci sto pensando, la mia perplessita' riguarda la aggiunta di un ulteriore dispositivo ai tanti gia' presenti su ebike incluso il blocco/parzializzazine degli ammortizzatori.
Certamente occorre abbassare la sella in certe discese e anche salite.
Di norma mi fermo e eseguo a mano visto che la chiusura a cricchetto implica una manovra di alcuni secondi. La fermata mi serve anche per riflettere e tarare la mente sulle modalita' downhill....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo