Reggisella telescopico KS Supernatural 272

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Ciao a tutti! Buon anno! o-o
Allora...sto pensando di prendere un reggisella regolabile per la mia rockrider 9.1
Il diametro della mia biga è 29.8, quindi sono costretto a cercare un reggisella con diametro inferiore per poi montarlo con l'apposita boccola.
Sostanzialmente ho trovato 2 reggisella compatibili con un diametro da 27.2:
-Ks Supernatural 272 (http://kssuspension.com/products/seatposts/supernatural-272/) - prezzo 150 (senza controllo remoto)
-X-fusion hilo (http://www.xfusionshox.com/en/product/51-product/post.html) - prezzo 210 (con controllo remoto)
Partendo dal presupposto che il controllo non in interessa sarei propenso all'acquisto del Ks, visto che ha un costo minore e non sembra fatto male.
Però non ho trovato molte discussioni/recensioni a riguardo... qualcuno sa qualcosa? l'ha provato o lo possiede? sarà affidabile? :nunsacci:
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Io il KS da 27,2 l'ho avuto, ma dopo pochi mesi non teneva più la posizione, con il peso scendeva di un paio di cm, te le sconsiglio. Secondo me sul 27,2 ci sono grossi problemi dati dal diametro sottodimensionato.

Ti consiglio:

http://www.hibike.it/shop/product/p...sella-escursione-100mm-Up-Down-Remote-di.html

Che se non ho capito male è meccanico e non idraulico. Ora sulla bici nuova ho montato il Doss della Fox (non ho voluto ripetere l'esperienza negativa).
Un consiglio che mi sento assolutamente di darti è PRENDILO CON IL COMANDO REMOTO. Anche io ero convinto che non servisse, ma mi sbagliavo di grosso.
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Ciao,
Il problema a detta del mio rivenditore (che ha sicuramente il suo bel giro), è cronico. Il mio reggisella l'ho venduto appena tornato della riparazione, chi lo ha ora non l'ha usato ancora a sufficienza.
Il fox non esiste per diametro da 27,2, comunque è un meccanico come fermo delle tre posizioni ma pmeumatico per quanto riguarda l'estensione.
L'X-fusion non lo so come sia, ti posso dire che IMHO il fox ed anche quello meccanico che hai postato tu ha una cosa molto utile, le tre posizioni fisse, sembra una cavolata, perché a detta di alcuni la posizione intermedia non serve a nulla, ma per mia esperienza sulle discese non troppo pendenti dove non serve quindi la posizione down (sia perché stando molto raccolti non si riesce a pedalare bene, sia perché quella posizione affatica molto le gambe), la posizione intermedia è molto comoda.
Chi mi dice che i reggisella con la possibilità di fermarsi ovunque possono comunque avere la posizione intermedia, credo che non siano mai riusciti a usare posizioni differenti dal tutto su e tutto giù. A meno che non si siano fermati per posizionare la sella all'altezza desiderata oppure su discese per nulla impegnative.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
mah...i meccanici non mi convincono, anche se di sicuro hanno il vantaggio della manutenzione e di un'affidabilità maggiore.
guardando un pò in giro ho trovato molti che con il ks 272 hanno avuto il tuo stesso problema (quindi mi sa che è proprio un del modello)
per quando riguarda l'x-fusion molti ne parlano bene, si dice che non ha molto gioco laterale e ha lo spessore dello stelo maggiorato....ma cercando in giro ho trovato questa foto dell'hilo : http://farm8.staticflickr.com/7087/7322339358_b52a3ff86b.jpg :maremmac:
per quanto riguarda il gravity dropper invece ho trovato questa : http://forums.mtbr.com/attachments/...olding-up-under-clydesdales-2nd-broken-gd.jpg :!:
di sicuro il problema di fondo è il diametro ridotto che crea problemi di vario tipo...però adesso mi sorge un dubbio...visto le possibilie problematiche del diametro 27.2 sarà meglio rinunciare e tenersi il buon vecchio reggisella "fisso" ?
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Ovviamente dipende tutto dal peso del ciclista, se non sei una piuma allora meglio lasciare stare. Ma se come me sei 70kg non credo avrai grossi problemi.
I difetto sono comunque sempre possibili, Fontana alle olimpiadi a spezzato il canotto fisso della sua bici... Se trovi quella foto che fai non usi più nemmeno quello fisso?
Il canotto telescopico è una vera manna dal cielo, se lo provi non torni più indietro, certo che la sua utilità dipende tutto dal tipo di discese che fai. Se le discese che fai sono il classico percorso da XC allora forse il canotto telescopico può non essere così utile, ma se invece cerchi sempre la discesa più ripida e al limite del cappottamento ti consiglio di rischiare, non te ne pentirai.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
come peso sono sui 80 kg, ma non credo rappresenti un problema visto che nessun produttore indica un peso massimo consentito per il biker.
le foto e vari commenti trovati mi fanno solo pensare che è un componente abbastanza delicato che può dare problemi di vario tipo (non dico solo problemi gravi come quelli nelle foto ma anche giochi, perdite d'olio, abbassamenti di qualche cm che possono presentarsi dopo un pò di tempo) indipendentemente dal tipo di reggisella e dalla marca.
in ogni caso credo che mi tornerebbe molto utile, visto che faccio percorsi am con molte discese tecniche dove spesso devo fermarmi per abbassare la sella manualmente.
quindi per ora quello che mi ispira di più è l'x-fusion hilo che rispetto al ks supernatural 272 sembra essere più diffuso e meno soggetto a problemi di "giochi" eccessivi e malfunzionamenti vari...
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
La Kind Shock dice che il massimo del peso del biker deve essere 90kg. Un limite c'è, purtroppo. Comunque anche il mio dropzone da 30.9 dopo nemmeno un anno sta cominciando a darmi dei problemi. Per adesso continua a tenere la posizione però se lo tiro si allunga e invece di tornare alla posizione dove stava, rimane allungato.

Temo che qualcosa cominci a tenere poco.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
il fatto dei 90 kg l'avevo visto sulla scheda del ks supernatural 272 sul sito bike-discount.de mentre sul sito Ks non se ne parla proprio :nunsacci:, anche se di sicuro 90 kg ci sta come limite.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il mio hilo da 27,2 ha lo stesso preblema non si estende completamente gli ultimi 2/3 cm lo devo tirar su con le mani (appena fatto revisionare) inoltre è un problema il precarico d'aria, il mio Ks (da 31,6 però) preso da Bikediscount è un gioiello mai un'indecisione....anche quello che avevo prima funzionava alla grande....l'hilo mi sta facendo venir voglia di cambiarlo....
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
io ho anche il n4all meccanico a molla quando lo apri ci resti male son proprio tre pezzi di ferro però non funziona male, una volta messo un tendicavo (ora mi pare è di serie) e trovata la giusta tensione fa il suo lavoro solo che se avessero speso 2 euro in più sui materiali degli interni ( fatti di plastica che fa pietà) sarebbe un'ottima scelta, anche per il costo) penso che proverò a modificarlo per renderlo un po' più robusto se mi riesce l'hilo lo pensiono..........
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
io ho anche il n4all meccanico a molla quando lo apri ci resti male son proprio tre pezzi di ferro però non funziona male, una volta messo un tendicavo (ora mi pare è di serie) e trovata la giusta tensione fa il suo lavoro solo che se avessero speso 2 euro in più sui materiali degli interni ( fatti di plastica che fa pietà) sarebbe un'ottima scelta, anche per il costo) penso che proverò a modificarlo per renderlo un po' più robusto se mi riesce l'hilo lo pensiono..........

l'n4all era "conveniente" nella prima versione, veniva sui 90 euro mi sembra di ricordare... ora però costa 115 euro, a questo punto mi sembra più conveniente il ks supernatural 272 a 149 su bike discount...
ma l'hilo lo bocci proprio?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Hai assolutamente ragione, infatti l'ho comprato quando era a 90 eur e il Ks a 250....ora il ks a 149 mi fa veramente gola ma sarebbe il terzo da 27,2......
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Hai assolutamente ragione, infatti l'ho comprato quando era a 90 eur e il Ks a 250....ora il ks a 149 mi fa veramente gola ma sarebbe il terzo da 27,2......

be come si dice...non c'è 2 senza 3 :mrgreen:
comunque sono ancora indeciso tra l'hilo e il supernatural anche se mi sembra di capire che tutti e 2 possono avere più o meno gli stessi problemi quindi forse mi conviene il ks e risparmio 50 euro :medita:
 

cecemel

Biker novus
27/4/13
1
0
0
Visita sito
l'n4all era "conveniente" nella prima versione, veniva sui 90 euro mi sembra di ricordare... ora però costa 115 euro, a questo punto mi sembra più conveniente il ks supernatural 272 a 149 su bike discount...
ma l'hilo lo bocci proprio?

Ciao, scusate l'intrusione. Io sto valutando di acquistare il ks supernatural 272, ma il miglior prezzo che ho trovato è sopra ai 200 € su bikediscount.
Possibile che in 4-5 mesi sia salito così tanto???
 

Classifica mensile dislivello positivo