Reggisella telescopico Idraulico??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve ragazzi scrivo per avere delle delucidazioni, sarò breve:
Cosa cambia effettivamente tra un reggisela a comando idraulico tipo reverb e uno con semplice cavo?
Quale dovrei preferire e perchè?
Scelte costruttive.
Reverb è l unico o quasi ad avere questa scelta

Il cavo è sicuramente più semplice da montare e smontare
 
  • Mi piace
Reactions: Loris1

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Io sceglierei il reggisella indipendentemente dal tipo di comando remoto (idraulico/remoto).

Il comando idraulico, rispetto ad un comando remoto, ha un tubo sigillato meglio, probabilmente e' piu' scorrevole in caso di angoli stretti del tubo, forse risente meno dei cambiamenti di temperatura.
Il comando meccanico e' piu' semplice e probabilmente richiede minore manutenzione.

Se il reggisella scelto fosse disponibile con entrambe le opzioni per il comando remoto, sceglierei quello meccanico.
 
  • Mi piace
Reactions: Loris1

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il comando idraulico, rispetto ad un comando remoto, ha un tubo sigillato meglio, probabilmente e' piu' scorrevole in caso di angoli stretti del tubo, forse risente meno dei cambiamenti di temperatura.
In realtà i primi Reverb avevano proprio problemi con basse temperature... ora penso abbiano risolto, visto che non si leggono più lamentele
 
  • Mi piace
Reactions: Loris1

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Io ho montato da poco un reggisella con comando meccanico, all’inizio la leva non era scorrevole e non tornava completamente indietro, mi sembrava ruvida, poi mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere del grasso dove passava il cavo e sullo snodo della leva, ebbene adesso va benissimo, un burro, la messa in funzione è fluida e veloce.
sul cavo invece non ho messo nulla perché l’interno della guaina è teflonata e non c’è bisogno di lubrificare.
Quello meccanico cambi cavo e guaina e via, sei pronto, con quello idraulico credo tu di tanto in tanto debba spurgare.
 
  • Mi piace
Reactions: Loris1

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'azionamento idraulico è sempre più preciso, fluido ed efficiente di uno a cavo ma bisogna fare un impianto fatto bene. Preferite freni idarulici o meccanici? Una frizione idraulica o a cavo? La risposta sarebbe ovvia ma la sram tra freni e reverb direi che è meglio si limiti alle trasmissioni...:)
 
  • Mi piace
Reactions: Loris1

Loris1

Biker novus
15/10/20
22
2
0
25
Perugia
Visita sito
Bike
da vedere
L'azionamento idraulico è sempre più preciso, fluido ed efficiente di uno a cavo ma bisogna fare un impianto fatto bene. Preferite freni idarulici o meccanici? Una frizione idraulica o a cavo? La risposta sarebbe ovvia ma la sram tra freni e reverb direi che è meglio si limiti alle trasmissioni...:)
Non avendo mai usato telescopici seriamente, è importante la precisione del comando? Parliamoci chiaro nei freni è una cosa, ma nel reggisella penso sia più una finezza che effettiva utilità sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo