• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reggisella telescopico Fox Transfer Kashima che non torna

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho un problema..il mio reggisella telescopico transfer Kashima,continua a non tornare in posizione..se lo abbasso tutto,o non torna o si ferma 2-3 cm prima dell'estensione completa,mentre se lo fermo a metà escursione,poi non torna più in posizione ma devo tirarlo a mano..ho già provato a portarlo 3 volte in negozio ma niente..fox ha fatto solo ruotare di 180gradi il comando in fondo al reggisella..ho anche provato 3 diversi comandi a manubrio e a lubrificare, ma ottengo sempre lo stesso effetto..a quanto pare fox è restia a sostituire in garanzia un reggi con un mese di vita e una decina di uscite

Qualcuno ha qualche idea?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il venditore sta facendo il possibile..è fox che fa la preziosa..e onestamente vorrei godermela al 100% la bici,quindi se riesco a risolvere da solo,tanto meglio

Sto anche valutando di vendere e passare ad altro
Davvero sembrerebbe un fatto di pressione aria.
Ma a quanto serri il reggisella nel morsetto?
Perché li va a max 4 Nm altrimenti inibisce lo scorrimento
 
Reactions: francescoMTB1

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Davvero sembrerebbe un fatto di pressione aria.
Ma a quanto serri il reggisella nel morsetto?
Perché li va a max 4 Nm altrimenti inibisce lo scorrimento

Sul collarino è riportato 6nm,ma ho notato che anche se lo tengo meno tirato fa lo stesso difetto..e anche per me è un problema di idraulica..è come se una volta che è stato applicato sopra un peso,lo bloccasse..e io sono 72circa pronto uscita,non pesantissimo

Cmq sei il secondo che mi dice di provare a tenerlo a 4nm..ora scendo e lo smollo e domani o domenica tempo permettendo la provo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Guarda che sul mio c'è scritto max 4 Nm a 6 ha il problema
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
6 nm e' relativo al serraggio collarino, scarica il manuale del reggisella e controlla a quanto e' prescritto il suo serraggio dalla casa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si si l'ho messo a 4 come dichiara fox,ma resta cmq il problema..non penso che tenerlo in mese a 6 lo abbia schiacciato..anche perchè ha iniziato subito a darmi problemi
Va bene , fossi in te farei una ulteriore prova ,lo sfilerei da cannotto il reggisella e lo proverei manualmente , insomma la pratica prova del 9 come si suol dire .
Lo comprimi con una mano poggiandolo su di una base e magari ti fai aiutare da qualcuno ad azionare il comando al manubrio ,se non va' manco cosi' diventa la prova finale e non ti resta che insistere il risolvimento con il negoziante visto che sei ad un solo mese di utilizzo dall'acquisto .
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Già fatto..stesso risultato
Domani la porterò nuovamente in negozio..ma penso che cmq a guerra finita monterò un brand-x o uno shimano pro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Già fatto..stesso risultato
Domani la porterò nuovamente in negozio..ma penso che cmq a guerra finita monterò un brand-x o uno shimano pro
Non capisco il perche' dell'arrendersi, ha un difetto? Ed allora devono risolverlo, mi sa che sei stato poco esplicito te stesso ( senza offesa) pretendi a priori il risolvimento dal negoziante scrivendo una informativa a Fox per conoscenza , vedrai che se usi un tono consono risolvono eccome !
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

E chi si arrende??..per esperienza dico solo che per evitare altri futuri problemi,torno su qualcosa che ho già avuto e provato..con quello a cui posso vendere un reggisella come il mio (ovviamente nuovo in caso di sostituzione),mi compro un tranz-x che pesa uguale,va meglio e costa meno..e mi avanzano pure..fox a mio avviso ha fatto un prodotto piuttosto scarso,a cominciare dal comando con un ergonomia orribile e scomodissimo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Classifica mensile dislivello positivo