Reggisella telescopico E*thirteen TRS plus ha gioco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R3GA

Biker novus
8/9/20
40
1
0
23
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
Ho acquistato una yt capra al comp 1 2017 usata e il reggisella telescopico ha un forte gioco laterale e quando mi ci siedo si abbassa di pochi millimetri e poi si blocca non so se sia normale non so se sia dovuto al fatto che è meccanico, avete qualche consiglio da darmi o qualche chiarimento? grazie mille
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
il gioco laterale l'hanno un poco tutti ma l'abbassamento no (dal momento che è meccanico ci può stare 1mm non di più)
p.s. che modello di reggi è?
 

R3GA

Biker novus
8/9/20
40
1
0
23
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
il gioco laterale l'hanno un poco tutti ma l'abbassamento no (dal momento che è meccanico al massimo 1mm)
Sisi l abbassamento e 1massimo 2 mm però ti mando il video così capisci il modello l unica sigla che so è : e*thirteen trs+ 150mm quello montato di serie sulla yt capra al comp 1 2017
 

Allegati

  • 20201029_104050.mp4
    35,7 MB · Visite: 7

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non ho esperienza diretta sul tuo specifico modello ma avendo utilizzato in passato telescopici meccanici Gravity Dropper posso dirti che un abbassamento di 1 mm è nella norma (nel Gravity Dropper si trattava del gioco del dente d'arresto) il gioco laterale (notevole) nel 99% dei casi non infastidisce assolutamente.

Per me non ha nulla che non vada, l'importante è che non ci siano differenze nel tempo se si abbassa d'un 1mm ora 1 mm dev'essere fra un anno.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Credo d'aver trovato una foto del meccanismo di blocco, ci sono 8 sterette in acciaio che s'inseriscono in appositi fori da qui il piccolo gioco verticale.

p.s. vedi se la ghiera zigrinata non vada stretta (a mano)
 

Allegati

  • IMG_8711.jpg
    IMG_8711.jpg
    84,9 KB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo