Reggisella telescopico e possibilità di monta / smonta

andredm

Biker novus
1/12/07
4
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia mtb senza passaggio cavo interno e ho trovato un modello della Kind Shock con relativo manettino a manubrio che mi andrebbero bene.

Ad ogni uscita io devo però per forza disinserire il tubo sella dal telaio per motivi di spazio nel caricarla sul furgone.

La mia domanda è:
Si può fare con questo reggisella, cioè è possibile scollegare il cavo e guaina (lato sella) con facilità?

Grazie!
Andrea

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
338
205
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
ciao a tutti,
vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia mtb senza passaggio cavo interno e ho trovato un modello della Kind Shock con relativo manettino a manubrio che mi andrebbero bene.

Ad ogni uscita io devo però per forza disinserire il tubo sella dal telaio per motivi di spazio nel caricarla sul furgone.

La mia domanda è:
Si può fare con questo reggisella, cioè è possibile scollegare il cavo e guaina (lato sella) con facilità?

Grazie!
Andrea
Valuta un cambio furgone :loll:,comunque d solito il cavo è stretto da una brugola che pizzica il cavo e lo rovina per fissarlo bene, metterti li a metterlo e toglierlo ogni uscita per togliere il telescopico non so quanto sia comodo e pratico, oltre a non sapere se recuperi il cavo ogni volta che fai l'operazione, ad ogni uscita c'è il rischio di dover cambiare cavo, cioè è quasi follia

Ultima modifica:

waveland

Biker extra
12/9/23
768
347
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
ciao a tutti,

La mia domanda è:

Grazie!
Andrea
se non lo passi dentro al telaio fissalo di volta in volta con delle fascette da elettricista
oppure fissi la guaina al 90% e di volta in volta metti 1 o 2 fascette solamente

andredm

Biker novus
1/12/07
4
1
0
roma
Visita sito
se non lo passi dentro al telaio fissalo di volta in volta con delle fascette da elettricista
oppure fissi la guaina al 90% e di volta in volta metti 1 o 2 fascette solamente
buona soluzione, dovrei fare la guaina quel tanto più lunga che si riesca poi a sfilare il reggisella dal telaio. se non dovessi avere lo spacco per lo sgancio come indicato da ruggero999 farò così

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo