• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reggisella telescopico con offset

mgreflex

Biker novus
14/8/09
2
0
0
Bucine
Visita sito
Buongiorno,
Ho una Cannondale Scalpel Si Carbon-3, modello 2017, taglia M
Questa bici monta un reggisella da 31,6 di diametro, con un offset di 15mm
Quando l'ho comprata (usata) sono stato un po' dubbioso sulla taglia, in quanto sono alto 1,78 e sono quindi al limite tra le taglie M e L.
Ora vorrei montare un reggisella telescopico, ma pare che (a differenza di quelli normali) sia quasi impossibile trovarne un modello con offset di 15mm o simile, dato che sono quasi tutti con offset 0.
Guardando come ho regolato la sella, l'offset di 15mm del reggisella di serie, mi serve!
Cerco suggerimenti

Grazie anticipatamente.
Marco.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.952
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sto smontando il mio KS con offset di 15 mm per passaggio ad altro modello, se ti può interessare. Passaggio cavi interno, se ti può interessare.
 

Zagor-italy

Biker novus
30/1/18
15
1
0
54
Como
Visita sito
Bike
RR 520 2014
Riapro il 3d.
Per chi come me ha telescopico diritto ma avrebbe necessità di un maggior arretramento sella che i binari non possono compensare ecco che finalmente qualcuno ci ha pensato....

https://www.fairbicycle.com/product-page/drop-best

Occorrerà vedere la compatibilità e la resistenza...e magari capire quanto maggiore sforzo di flessione andrà a gravare sul reggisella (non nato e dimensionato per tale eventualità...) Ma almeno si ampliano le possibilità...

Ciao e buone sgambate
 
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
interessante ma... il costo!!!
 
Reactions: Zagor-italy

Zagor-italy

Biker novus
30/1/18
15
1
0
54
Como
Visita sito
Bike
RR 520 2014
interessante ma... il costo!!!
Eh sì...
In swizzera gli stipendi medii sono il doppio o il triplo degli stipendi Italiani...perché il costo della vita è parametrato a quelli...
Speriamo in un "distributore" italiano o in un clone...
Ma importante secondo me è che la strada sia "aperta"...
Un accessorio utile imho.
Che poi non costi quella cifra produrlo è poco ma sicuro ( bisogna vedere se è fresato dal pieno o pressofuso) come tante , troppe, cose nel ciclismo.

Certo che se uno ne ha bisogno per aver il posizionamento corretto e non vuole o non può ( perché non ne trova) cambiare il reggisella che gli è costato un rene con il costo di una seduta di fisioterapia (portata dal cattivo posizionamento) si può sistemare.

Paolo, como
 

Classifica mensile dislivello positivo