• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggisella telescopico 31,6 100mm

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Premesso che si tratta di utilizzo pressocchè turistico e che l'idea di un regissella nasce dal volermi divertire in qualche discesa, quindi niente mire agonistiche.
Mi trovo dinnanzi ad una enorme ignoranza riguardo ai prodotti in commercio, ho visto il RockShox Reverb Stealth che mi piace ma mi piacerebbe il consiglio di qualcuno più smaliziato che ha avuto modo di usare "a pieno" questo tipo di reggisella.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.686
4.126
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il Reverb è uno dei prodotti più diffusi il suo punto di forza/debolezza è il comando idraulico che richiede qualche attenzione in più rispetto ai più semplici comandi a cavo, questo sistema permette una regolazione della velocità di estensione, francamente non ne ho mai percepito la superiorità rispetto a sistemi più semplici.
Inoltre se c'è un po' d'aria nell'impianto il comando dente a diventare un po' duro.
Con temperature basse il fluido del comando tende a diventare troppo denso e non sempre la risposta è rapida ma visto che sei siciliano penso che il problema non ti tocchi.
Per montare lo Stealth il telaio deve essere predisposto per i passaggio cavi interno se non fosse così devi ripiegare su prodotti con controllo esterno.
Il Reverb è un prodotto affidabile l'ho usato per parecchi anni senza particolari manutenzioni e cura e nonostante ciò non ha preso giochi evidenti (un po' c'è per la verità) ovviamente questo non ti garantisce che tu non possa avere qualche problema.
Sul mercato ci sono molti altri prodotti anche più economici ormai il telescopico sono collaudati e qualsiasi modello sceglierai cadrai più o meno in piedi.
Sull'utilità dei telescopici e sul modo di usarli ci sono molto 3D a riguardo.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
grazie, allora pareri sul TranX Kitsuma Ari Dropper Post?
Le mie remore sono anche dettate dal mio peso di 95kg. non verrei trovarmi con un reggisella che "scende"...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.686
4.126
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sui TranzX non so dirti, sono prodotti più economici ma anche molto diffusi mi pare, leggendo le opinioni sul forum, siano buoni prodotti.
Sul peso non penso proprio che ci siano problemi, peso oltre 85kg, con vestiti e zaino potrei sfiorare i 100kg e non ho mai avuto problemi.
Comunque quando pedali buona parte del peso lo scarichi sui pedali, nei tratti in piano non pedalati (avanzi per inerzia) non solleciti molto il sellino, in discesa sei completamente sui pedali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo