Reggisella telescopico 27.2 mm Orbea Alma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ktsw89

Biker popularis
15/11/20
57
16
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao a tutti, volevo installare un reggisella telescopico da 100mm sulla mia orbea alma e mi sono orientato su un rockshox reverb stealth. Dopo un piccola ricerca mi sono accorto che non è prodotto nella misura compatibile (27.2mm) ma solo dai 30 in su... ed ora? Ho visto che c'è pochissima scelta per questo diametro e non so dove andare a sbattere.

Consigli?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti, volevo installare un reggisella telescopico da 100mm sulla mia orbea alma e mi sono orientato su un rockshox reverb stealth. Dopo un piccola ricerca mi sono accorto che non è prodotto nella misura compatibile (27.2mm) ma solo dai 30 in su... ed ora? Ho visto che c'è pochissima scelta per questo diametro e non so dove andare a sbattere.

Consigli?
Sulla mia front con 27.2 ho montato il Tranz-X da 105mm
 

ktsw89

Biker popularis
15/11/20
57
16
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Grazie ragazzi, ho visto ed è una papabile soluzione. Cosa mi sapete dire su Kind Shock e i DT Swiss (da 60mm) invece? Su un noto sito .de sono dati tutti a meno di 300 € e con pesi sotto i 470 g.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Na cinesata del genere? contate che sono leggero

Reggisella ALIEXPRESS

80mm di escursione per me è poco, comunque
vorresti un telescopico con passaggio cavo interno o esterno?

Ricava la misura dal collarino piantone alla mezzeria del morsetto reggisella
da questa misura poi puoi calcolare l'escursione che ti serve veramente

con un Ø 27.2mm puoi dare un'occhiata ai vari XLC - Brand-X etc
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
80mm di escursione per me è poco, comunque
vorresti un telescopico con passaggio cavo interno o esterno?

Ricava la misura dal collarino piantone alla mezzeria del morsetto reggisella
da questa misura poi puoi calcolare l'escursione che ti serve veramente

con un Ø 27.2mm puoi dare un'occhiata ai vari XLC - Brand-X etc
"collarino piantone" cosa è? alla mezzeria del morsetto reggisella e questo? :oops:
non avresti una immagine che indichi come prendere la misura?
cmq passaggio cavi interno ;)
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io con passaggio esterno dei cavi ho preso il KS27,2 LEV 120 mm di corsa. Davvero un gioiellino. Preso ad un ottimo prezzo su Bike24 mesi fa.
Importante è verificare oltre al diametro (ovviamente) se hai la possibilità di passare internamente i cavi. Spero per te di si, perché i modelli a passaggio esterno sono pochi pochi, soprattutto con 27,2 di diametro come nel mio caso
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Bhe spero proprio che la alma,che gia di per se ha i cavi interni, mi permetta di farlo.... cmq mi pare di aver capito che non è un lavorone installarlo giusto? o sbaglio? PS è la mia prima MTB e devo farmi un po la mano con il fai da te...
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
887
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Bhe spero proprio che la alma,che gia di per se ha i cavi interni, mi permetta di farlo.... cmq mi pare di aver capito che non è un lavorone installarlo giusto? o sbaglio? PS è la mia prima MTB e devo farmi un po la mano con il fai da te...
Se ha i cavi interni non vuol dire abbia un passaggio dedicato che ti permetta di salire verso il reggisella. La mia KTM ha tutti i cavi interni, ma non ha il passaggio per il cavo di un eventuale reggisella telescopico. Verifica prima;-)
L'operazione in sé è molto semplice. Devi solo misurare bene il cavo prima di tagliarlo. Con passaggio esterno e KS è solo un po' rognoso l'aggancio del cavetto sul reggisella, ma in un'oretta fai tutto
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bhe spero proprio che la alma,che gia di per se ha i cavi interni, mi permetta di farlo.... cmq mi pare di aver capito che non è un lavorone installarlo giusto? o sbaglio? PS è la mia prima MTB e devo farmi un po la mano con il fai da te...
La mia h20 di due anni fa ha il passaggio interno. Devi fare entrare la guaina nell’obliquo nel foro apposito in alto, scorre dentro il tubo e la fai risalire nel piantone aprendo il coperchietto in plastica sotto il movimento centrale. Se hai un minimo di manualità e segui le istruzioni del telescopico in 15 minuti fai tutto senza grandi problemi. Ti servono solo brugole e una cesoia per cavi e guaine.
 
  • Mi piace
Reactions: tonisasso58

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
La mia h20 di due anni fa ha il passaggio interno. Devi fare entrare la guaina nell’obliquo nel foro apposito in alto, scorre dentro il tubo e la fai risalire nel piantone aprendo il coperchietto in plastica sotto il movimento centrale. Se hai un minimo di manualità e segui le istruzioni del telescopico in 15 minuti fai tutto senza grandi problemi. Ti servono solo brugole e una cesoia per cavi e guaine.
ok ma come prendo le misure per vedere che telescopico posso prendere?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, a pagina 18 trovi le misure di altezza massima/minima in relazione al telescopico

27,2 c'è anche il telescopico di Orbea, oc components, oppure ieri ad IBF ho visto i nuovi tranzx elettronici, molto belli, mi hanno detto 500 eu circa


ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tonisasso58

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
ciao, a pagina 18 trovi le misure di altezza massima/minima in relazione al telescopico

27,2 c'è anche il telescopico di Orbea, oc components, oppure ieri ad IBF ho visto i nuovi tranzx elettronici, molto belli, mi hanno detto 500 eu circa


ciao
grandissimo grazie per la pagina non ci avevo fatto caso...ma continuo a non capire le misure del telescopico......li sono riportate le misure da montato...ma da smontato che telescopico va bene? al momento ho solo capito la misura del diametro...hahahah
 

Classifica mensile dislivello positivo