Reggisella ritchey wcs carbon rotto!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
Un saluto a tutti, oggi mentre ero a farmi un giro per le colline astigiane su una strada poco più che terra battuta ho sentito un crack e un secondo dopo ero con il culo, si può dire culo sul forum??? vabbè ormai l'ho detto..., per terra....
Si è rotto il reggisella comprato poco più di 6 mesi fa on line...
Bestemmie e acciacchi a parte, secondo voi riesco a farmelo sostituire? ovviamente non ho scontrino e bolla perchè tranne per la roba elettronica di solito non tengo niente (furbo...)
Il reggisella è un Ritchey WCS Carbon (che potete vedere nelle foto...) 27,2x350 mm, io peso 85 kg e il reggi è stato stretto dal mio sivende con la dinamometrica e non è stato mosso fino ad oggi...


Geazie per i consigli...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Dipende dove l'hai preso on line: molti negozi tedeschi tracciano i tuoi ordini e non c'è bisogno di ricevute......se l'hai preso in Italia la vedo già dura con lo scontrino (per un discorso di mentalità dei negozianti, sob!). Ne ho avuti diversi anche io senza avere problemi e peso come te, ma si è rotto nella parte inserita nel telaio? Te lo chiedo perchè si nota una differenza di colore....
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
Dipende dove l'hai preso on line: molti negozi tedeschi tracciano i tuoi ordini e non c'è bisogno di ricevute......se l'hai preso in Italia la vedo già dura con lo scontrino (per un discorso di mentalità dei negozianti, sob!). Ne ho avuti diversi anche io senza avere problemi e peso come te, ma si è rotto nella parte inserita nel telaio? Te lo chiedo perchè si nota una differenza di colore....

Preso in Usa... si è rotto appena sopra il collarino, la differenza di colore è perchè ho inserito la rimanenza nella bici per tornare a casa... (una fatica con 10 cm meno di reggisella...)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
prova prima a mandarla al negozio dove hai comprato il reggi...io intanto me ne prendere uno da spendere poco in alluminio però..nn sia mai che diventi una cosa lunga..
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
prova prima a mandarla al negozio dove hai comprato il reggi...io intanto me ne prendere uno da spendere poco in alluminio però..nn sia mai che diventi una cosa lunga..

Se lo rimando negli States si che la vedo lunga... Mando una mail all'assistenza ritchey che è a Lugano e vedo che dicono, il reggi in alluminio è gia montato e mi sa che dopo la tranvata a terra di oggi lo terrò per mooolto tempo anche se è brutto e un pò più scomodo...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
con gli USA non c'è nessuna copertura normativa in termini di garanzia se non quella che contrattualmente offre il venditore... ovviamente è tutto lasciato al buon cuore di quest'ultimo che se vuole sostituisce il reggisella altrimenti... pifferi...
fossi in te proverei con la Ritchey direttamente....
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
AGGIORNAMENTO

Mail mandata ieri sera tardi alla Ritchey, oggi hanno già risposto dicendo di inviare il reggisella per sostituirlo in garanzia e queste rotture rare sono dovute a cadute o serraggi estremi del collarino, anche se non sembrano essere i miei casi va bene così, dopo il 23 agosto mando il tutto e aggiorno sul forum
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
AGGIORNAMENTO

Mail mandata ieri sera tardi alla Ritchey, oggi hanno già risposto dicendo di inviare il reggisella per sostituirlo in garanzia e queste rotture rare sono dovute a cadute o serraggi estremi del collarino, anche se non sembrano essere i miei casi va bene così, dopo il 23 agosto mando il tutto e aggiorno sul forum
enorme pubblicità a costi molto contenuti....
brava ritchey...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Sulla serietà non c'era dubbio. Così come sulla bontà dei prodotti (che si possono comunque rompere). E noto anche che, anche se desterà perplessità, il reggi si è rotto di netto (eventualità molto strana col carbonio) così come succede a quelli in alluminio e non è esploso come pensano molti.
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
CarloAsti mi spiace per l'accaduto, ma ti si è rotto poco sopra il collarino? :nunsacci:

Si è rotto un paio di cm sopra il collarino e si è spezzato proprio di netto.

La serietà della Ritchey è indiscussa e la qualità dei prodotti anche, continuerò a parlare bene anche dopo l'accaduto, diciamo che oltre alla botta e il dolore fisico, trovarsi in mezzo al niente con un reggisella da 150 euro nuovo rotto a metà non è piacevole...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Si è rotto un paio di cm sopra il collarino e si è spezzato proprio di netto.

La serietà della Ritchey è indiscussa e la qualità dei prodotti anche, continuerò a parlare bene anche dopo l'accaduto, diciamo che oltre alla botta e il dolore fisico, trovarsi in mezzo al niente con un reggisella da 150 euro nuovo rotto a metà non è piacevole...


Purtroppo capita.........l'importante è non avere fatto grandi danni (fisici of course)
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Un saluto a tutti, oggi mentre ero a farmi un giro per le colline astigiane su una strada poco più che terra battuta ho sentito un crack e un secondo dopo ero con il culo, si può dire culo sul forum??? vabbè ormai l'ho detto..., per terra....
Si è rotto il reggisella comprato poco più di 6 mesi fa on line...
Bestemmie e acciacchi a parte, secondo voi riesco a farmelo sostituire? ovviamente non ho scontrino e bolla perchè tranne per la roba elettronica di solito non tengo niente (furbo...)
Il reggisella è un Ritchey WCS Carbon (che potete vedere nelle foto...) 27,2x350 mm, io peso 85 kg e il reggi è stato stretto dal mio sivende con la dinamometrica e non è stato mosso fino ad oggi...


Geazie per i consigli...

Nel caso di acquisti di componenti di tal guisa e fattura (oltre che in questo caso di destinazione di uso...un reggisella) la prima cosa da fare, applicando il principio di precauzione (mai abbastanza applicato nella pratica...basta vedere il fenomeno cellulari...non sono cancerogeni pero` sotto mentite spoglie se ne sconsiglia l`utilizzo al di sotto di una certa eta`...segno che qualche fenomeno di modificazione biologica c`e` il sospetto esista), e` andare immediatamente sul sito web di turno a verificare eventuali procedure volontarie di richiamo...
Insomma leggere e cercare pagine di questo tipo...
http://www.ritcheylogic.com/news_article.php?id=511
Nel caso di specie ho paura che le fibre di carbonio incorporate nella matrice principale che e` una materia plastica, una resina epossidica exempli gratia, siano state sollecitate con una componente al di fuori dell`orientamento di massimo carico applicabile.
Un carico di taglio cosiddetto...
La Bontrager e` piu` conservativa e per conservarsi e tutelarsi meglio ha a catalogo anche dei reggisella (comunque di qualita` media inferiore a quelli Ritchey che sono ottimi) con costruzione ACC ibrida (aluminum core construction)...che secondo me ha pochi vantaggi rispetto alle normali soluzione totalmente in lega metallica.
Strano pero` che queste rotture di particolari in materia plastica rinforzata con fibre di carbonio non interessi mai i grandi big, i cosiddetti testimonials che hanno sempre il meglio del meglio.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo