Reggisella reverb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nicola01rossiello

Biker novus
29/3/20
12
0
0
23
Bitonto
Visita sito
Bike
Canyon strive es
Revisionato e rimesso olio nuovo al mio rock shox reverb del 2012,una volta montato è ritornato a funzionare alla perfezione,ma quando è completamente esteso se mi ci appoggio sopra o faccio forza con la mano, va giù di circa mezzo centimetro. Rispetto ai video ho notato che il mio reggisella in cima (dove si attacca la sella) ha una specie di valvola fermata da un anello elastico. Non riesco a capire se questa "valvola" può servire a qualcosa quando metto l'olio nell'idraulica o durante la revisione.
Qualcuno che gentilmente saprebbe darmi spiegazioni?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.688
4.128
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ovviamente un telescopico soprattutto se ha qualche anno un po' di gioco è normale ma da come lo descrivi è comunque troppo; penso che lo spurgo non sia stato fatto bene e sia rimasta dell'aria all'interno del circuito quindi rifai lo spurgo
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao,
Mi ricollego a questo, per chiedere una info sul mio reverb.
L'ho fatto revisionare circa un anno e mezzo fa (completa con le nuove guarnizioni circa 70€ di lavoro), poi l'ho usato poco perchè è messo su una seconda bici.
Adesso ricominciando ad usare questa bici noto che perde almeno un cm di escursione non appena ci salgo su.
Controllo la pressione e era a 150psi circa. Gonfio a 250psi e perde ancora qualcosa, circa mezzo centimetro. Quando ho staccato il raccordo della pompa è uscito dell'olio, più di una goccia, per farvi capire.
Dite che c'è qualche problema? Non dovrebbe uscire olio quando si gonfia la camera, giusto?
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
370
171
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
vuoi risparmiarti un mal di testa? lascia perdere.

I reverb "pompano" ovvero l'aria passa da un lato all' altro dell' IFP , che tu lo voglia o meno, certo se sollevi la bici dalla sella quando il telescopico è abbassato te la sei proprio cercata ma comunque accade, piano piano o velocemente ma è inevitabile. (diamo per scontato che la manutenzione sia stata fatto a puntino)

Nel 2019 finalmente si sono decisi a mettere una valvola di sfiato ma per chi ha quelli vecchi niente da fare, dopo un po', chi prima chi dopo arriva a questa situazione.

Se te la cavi puoi leggere qua:


Ah per la cronaca, ho uno stealth B1 2017 e tanto mal di testa.....
F
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
vuoi risparmiarti un mal di testa? lascia perdere.

I reverb "pompano" ovvero l'aria passa da un lato all' altro dell' IFP , che tu lo voglia o meno, certo se sollevi la bici dalla sella quando il telescopico è abbassato te la sei proprio cercata ma comunque accade, piano piano o velocemente ma è inevitabile.

Nel 2019 finalmente si sono decisi a mettere una valvola di sfiato ma per chi ha quelli vecchi niente da fare, dopo un po', chi prima chi dopo arriva a questa situazione.

Se te la cavi puoi leggere qua:


Ah per la cronaca, ho uno stealth B1 2017 e tanto mal di testa.....
F

quindi dici che farlo revisionare di nuovo in maniera definitiva non se ne esce?
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
370
171
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
no, non in maniera definitiva se ci si limita a fare quello che sram dice, poi a 70€ alla volta, un tranz-x (brand-x) o simili costano 130€ e problemi.....quasi zero da quel che ho visto in giro.

guardati il link che ti ho mandato, potrebbe essere illuminante, io ancora non ho operato ma semplicemente perchè deve passarmi il mal di testa da sindrome di reverb, chissà, magari nel 2021 ci rimetterò mano, per l' ultima volta, poi o lui o me ma ne resterà soltanto uno.
F
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
no, non in maniera definitiva se ci si limita a fare quello che sram dice, poi a 70€ alla volta, un tranz-x (brand-x) o simili costano 130€ e problemi.....quasi zero da quel che ho visto in giro.

Il tranz-x tipo questo:?


vanno bene, per il prezzo potrei farci un pensiero...
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si da
si ad esempio quello, se stai cercando un 125mm
Si da 125 forse da 150 ma devo ancora controllare bene la lunghezza.
Questi tranz penso che abbiano una cartuccia sigillata senza manutenzione? Al massimo si fa la manutenzione di base, spugnetta interna e pulizia, vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo