Reggisella poca escursione per vecchio telaio XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi potete consigliare un reggisella telescopico con poca escursione intorno ai 65 / 80 mm massimo perché devo metterlo nel telaio della mia bici ma ho poco spazio, inoltre mi servirebbe con cavo esterno e che la "parte fissa" che sta fuori dal telaio sia la minima possibile perché ho poco spazio .
Allego una foto per far capire meglio:
 

Allegati

  • IMG_20210112_132705.jpg
    IMG_20210112_132705.jpg
    375,4 KB · Visite: 21

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
per esempio: verifica diametro ed inserimento
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Allora da quello che ho capito posso prendere anche un diametro più piccolo e poi mettere l'adattatore da 31,6.
Praticamente ho trovato sulla un modello della tranz-x con escursione 80mm (forse un po' troppi), oppure xlc con escursione 65mm, ma non ho capito cosa significa l'offset??? quello della xlc ha un offset di 21mm.
Fra Tranz-x e Xlc qual é migliore come marca?


 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
cosa significa l'offset
L'offset indica quanto sono arretrati i supporti del carrello della sella rispetto alla prosecuzione del tubo reggisella, in pratica quanto ti viene arretrata la sella. Chiaramente la sella puoi sempre regolarla avanti e indietro spostandola lungo il suo carrello, ma il punto medio sarà arretrato quanto l'offset del reggisella.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Allora da quello che ho capito posso prendere anche un diametro più piccolo e poi mettere l'adattatore da 31,6.
Praticamente ho trovato sulla un modello della tranz-x con escursione 80mm (forse un po' troppi), oppure xlc con escursione 65mm, ma non ho capito cosa significa l'offset??? quello della xlc ha un offset di 21mm.
Fra Tranz-x e Xlc qual é migliore come marca?


Se ci sta vai di Tranz X del giusto diametro (maggiore è il diametro meglio è) l'ho da quasi tre anni e mai un problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo