reggisella pericoloso???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Allora il quesito è questo, siccome il mio nuovo telaio è piu piccolo dell''altro, per ovvie ragioni di taglia leggermente errata sull'altro, il reggisella ritchey wcs da 35cm entra nel telaio al limite del raccomandato da ritchey!!
Ora mi chiedo se questo andar vicino al limite puo diventare pericoloso per me e per il telaio visto la forza di leva maggiore!!
Che dite è meglio sostituirlo con un da 40cm e recuperare 5cm di inserimento utile??
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Già un po' di timore me lo farebbe pure a me, d'altronde il limite lo metteranno ben per qualcosa...
Se il reggisella non è troppo tirato non mi farei problemi; ma se ti potrebbe capitare di doverlo alzare cambia così risolvi due problemi direttamente :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
se sei nel limite non vedo il problema
mal che va instauri una casa miliardaria con l'azienda
che non mantiene quanto promette
e ha quindi provocato danni alla tua persona!!!

:-o


in compenso se devi cambiarlo
spendili per il roox, lo shannon, il thomson, il salsa!!

valgono ogni centesimo di quello che costano!!

avevo il roox, ora lo ha gattonero... fatti dire che pezzo che è....

(apppprop... gattonero... si è segnato o come sembrava a me è trafilato talmente bene che continua ad essere come nuovo??)

:-o
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il telaio e sicuro della mia misura, prima avevo un ktm della serie ultra e ora ho un ktm della serie race !!
Se vai sul sito ktm noterai che tra i due telai la differenza è minima a parte il tubo verticale che nel primo è 48 e nell'altro 43.5 ( misura effettiva).
Il primo era per me troppo lungo e in discesa il tubo orrizz. mi dava insicurezza perche troppo vicino alla balls!!

Allora mi sa che terro il mio wcs!!! Anche se mi attira il pro da 400 e il pazzaz!!
 

Classifica mensile dislivello positivo