Reggisella perché e come

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Buongiorno...riporto la mia esperienza e vorrei che mi aiutasse con qualche consiglio.
Sab ho provato la mia wilier 101 sullo sconnesso.
Regolata l aria della reba in base al mio peso...controllato il sag...pressione cst 1,6 ant e post.
Reggisella kcnc dritto appena arrivato...versione ti pro lite scandium
In discesa la bici va bene...non perfetta ma accettabile.
Sullo strettoe un arma..
Problema di rimbalzi sulle pietre[emoji30]
Dom decido di riprovare apportando delle modifiche....
Freno il ritorno di due click.
Pressione 1'5 ant..1,4 post...ho american classic race...canale 24
Reggisella?
Tolgo quello dritto leggero...e li piazzo un ritchey carbon da 270g[emoji30] [emoji30] [emoji30] [emoji30]
La bici...completamente cambiata..
Rapida..e assorbe molto ma molto meglio....copia benissimo
Domanda?
Sarà stata reg su forcella?
Oppure il passaggio da reggisella dritto ad uno più arretrato?
Regisella da alluminio a carbonio(anche se pii pesante di 120 grammi[emoji30] )?
Può essere che avevo bisogno di dare piu peso alla parte posteriore?
Può essere che io carbonio assorbe meglio dell alluminio?
Aiutatemi a capire

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Premesso che se si vuole capire qualcosa bisogna cambiare un fattore per volta, propendo per le gomme, anche se non ha molto senso una pressione al posteriore piu' bassa dell'anteriore.
Il reggisella in se puo' influire se si guida seduti (cosa che in discesa non va affatto bene), ma e' chiaro che va scelto solo per assumere una posizione di pedalata corretta, quindi se hai bisogno di un arretrato non va bene uno dritto e viceversa. Non lo si usa per cambiare la posizione, si interviene sullo stem per variare i carichi.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
930
125
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione su fare le prove uno x volta...sono stato frettoloso a causa del poco tempo disponibile dalla prima gara.
Le gomme credo siano da escludere perché il primo giorno le ho sgonfiate da un 1,6 a 1,5 ma senza una tangibile risposta.
La forca l'ho frenata nel ritorno portandola da 7 click su 14 della reba a 9...'
Con reggisella ho avvertito un miglioramento nella pedalata e una minore stanchezza alle gambe alla fine del giro...
Però la sensazione che avevo era un assorbimento migliore nella parte del carro...leggere flessioni che attutivano i colpi e mi permetteva di continuare a pedalare veloce...cosa che il primo giorno nn facevo x i soventi sobbalzi...
Io non sto seduto in discesa...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo