Reggisella discesa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theamb.le

Biker novus
16/1/21
38
7
0
33
Girovago
Visita sito
Bike
Alla ricerca
Ciao a tutti,
da poco ho iniziato ad abbassare (manualmente) la sella nelle discese nelle quali sento di aver bisogno di maggiore libertà di movimento.

Il problema è che nel telaio verticale (dove all'interno scorre il reggisella) sono presenti delle viti per l'attacco di accessori come un secondo portaborraccia. Ciò non mi permette di abbassare totalmemte la sella. Avete idea di come si possano togliere? Non vedo nessun tipo di forma svitabile

20210411_121043.jpg

20210411_121007.jpg
20210411_121024.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
1)Quanto è lungo il reggisella? 2)quanti cm entrano oltre la zona di sicurezza quando è posizionata correttamente x la pedalata?
3) passare ad un telescopio magari uno di quelli con azionamento manuale con levetta sotto sella(costano meno )
 

Theamb.le

Biker novus
16/1/21
38
7
0
33
Girovago
Visita sito
Bike
Alla ricerca
Il reggisella è molto lungo quindi credo si possa tagliare senza problemi e senza comprometterne stabilità, ma queste viti come vengono inserite? Incastonate a pressione

Mi informo anche sui telescopici entrylevel
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La soluzione più economica è fare un taglio lingitudinale sull ultimo tratto del tubo reggi sella, in modo che quando scende il taglio va a inserirsi nelle viti che escono e ti permette di farlo scendere fino in fondo.
Naturalmente è un lavoro da fare con attenzione (ci vuole un attrezzo come un flessibile possibilmente) e comunque è una cosa "alla buona", l'ideale è mettere un telescopico economico
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Il reggisella è molto lungo quindi credo si possa tagliare senza problemi e senza comprometterne stabilità, ma queste viti come vengono inserite? Incastonate a pressione

Mi informo anche sui telescopici entrylevel
È come un rivetto con la parte centrale filettata.
Cerca in rete RIVNUT BIKE , trovi anche video
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
O tagli, o prendi un telescopico, oppure prendi un reggisella più corto, calcolando, con la sella all'altezza maggiore, quanto spazio ti dovrebbe rimanere dentro. Con la terza opzione te la cavi con 30€ scarsi.
 

Theamb.le

Biker novus
16/1/21
38
7
0
33
Girovago
Visita sito
Bike
Alla ricerca

Classifica mensile dislivello positivo