reggisella carbonio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
come da titolo ho acquistato un reggisella in carbonio fsa dal peso di 224 g, so che servirebbe una chiave che misuri la forza per stringerlo, e so che costa anche tanto (sicuramente più di quanto ho pagato il reggisella).
per cui come adevo agire? stringo alla morte :arrabbiat: o lo lascio lento :specc:
 

Davide 87

Biker superioris
per cui come adevo agire? stringo alla morte :arrabbiat: o lo lascio lento :specc:

Un pò di buonsenso non guasta.. non devi certo lasciarlo lento, ma nemmeno stringerlo da morire, rischieresti di danneggiarlo..

Stringilo finchè senti che il reggisella sta ben fermo, senza esagerare, si trovano in commercio anche prodotti che funzionano da "grippanti" per evitare che la sella scenda pur stringendo in maniera adeguata...
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Se vai sul sito di gambacicli la chiave dinamometrica costa 13.50 €

la chiave in questione non è una dinamometrica vera...è una chiave tarata approx a 5NM, superata quella coppia non gira più..quindi non è regolabile, può andar bene solo se la coppia consigliata per il reggi e per il telaio (se il telaio è in carb) è di 5NM se è inferiore è inutile
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...e` disponibile una chiave dinamometrica a cricchetto (Mighty) che per circa 48 Euro fa al tuo caso (ed al mio).
Qui comunque non si parla di regolare una "forza" ma una "coppia" (momento di una forza).
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo