Reggisella arretrato !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
è daun pò che mi domando che differenza c'è tra un reggisella arretrato e uno in asse.:medita:

Pensavo fosse solo per aumentare la distanza tra sella e manubrio invece................c'è qualche altro motivo?

Grazie 1000
Antò
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti,
è daun pò che mi domando che differenza c'è tra un reggisella arretrato e uno in asse.:medita:

Pensavo fosse solo per aumentare la distanza tra sella e manubrio invece................c'è qualche altro motivo?

Grazie 1000
Antò

ciao, secondo me l'unica differeza sta appunto nella possibilità di arretrare un poco la sella, fa parte di tutte quelle regolazioni, attacco manubrio, manubrio, sella e reggisella che ti permettono di adattare la bike alle tue perfette dimensioni.
ciao
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao a tutti,
è daun pò che mi domando che differenza c'è tra un reggisella arretrato e uno in asse.:medita:

Pensavo fosse solo per aumentare la distanza tra sella e manubrio invece................c'è qualche altro motivo?

Grazie 1000
Antò

la differenza nasce dalla differenza del telaio, ci saranno telai con reggisella in asse e conseguente distanza dal manubrio in base alla taglia della mtb e uguale x i telai con reggisella arretrato.

le differenze dei telai sono date dalla vocazione dello stesso : maggior distanza fra sella e manubrio porta un assetto più sdraiato sulla mtb vedi crosscrountry , minor distanza uguale biker più raccolto con conseguente maggior aggressività sull anteriore vedi enduro

:celopiùg:
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ciao a tutti,
è daun pò che mi domando che differenza c'è tra un reggisella arretrato e uno in asse.:medita:

Pensavo fosse solo per aumentare la distanza tra sella e manubrio invece................c'è qualche altro motivo?

Grazie 1000
Antò
Il motivo principale, chè è anche il + importante è quello di potere ottimizzare la prima misura chè si fà sulla bici, (l'arretramento della sella riferito al movimento centrale)

o-o
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
praticamente tutti i telaio specialized nascono con reggisella arretrato, nel mio caso essendo a cavallo tra due misure, ho scelto la piu piccola per favorire agilità e comfort in discesa, quindi l'arretramento in salita in pedalata mi serve, motive per cui ho scelto il telescopico di casa specy uno dei pochi arretrati...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
no, solamente che, usandolo con la sella alta su un telaio sm(io sono 1,76m x 74kg) dava troppa pressione verso il posteriore, e si è criccata la saldatura che tiene l'orizzontale al piantone reggisella....:medita:

capisco!!!infatti almeno io consiglio di avere un reggisella lungo se si ha un grande fuorisella...mi ricordo che sul mio reggisella originale, c'èra una tocca oltre la quale era sconsigliato andare perche la leva che si sarebbe generata sul telaio sarebbe stata troppa...
cmq credo che si sarebbe successo anche con un reggisella in asse...
 

Ninilo

Biker poeticus
capisco!!!infatti almeno io consiglio di avere un reggisella lungo se si ha un grande fuorisella...mi ricordo che sul mio reggisella originale, c'èra una tocca oltre la quale era sconsigliato andare perche la leva che si sarebbe generata sul telaio sarebbe stata troppa...
cmq credo che si sarebbe successo anche con un reggisella in asse...
si può essere...:nunsacci: ora su tutti i telai, e con tutti i reggisella, lascio 10cm ti tubo dentro il telaio......
 

Classifica mensile dislivello positivo