Punt Reggio Emilia - 2

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Loretta e rio lavezza a me tanto per cambiare piacciono
comunque nel primo c'è da fare un po' di cuccing sul finale e oltrepassare 2 torrentelli scoscesi..
Il rio lavezza è bene o male tutta discesa con qualche strappetto un po' ostico..
entrambi nn credo siano fattibili causa ploccio in questo periodo
 
Ultima modifica:

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Non mi dicono molto questi percorsi. A confronto io giro del mulino del Tasso che ho fatto domenica è ad un altro livello.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
si, tra 4castella e san polo, ho visto che é abbastanza trafficato dalle tracce di stravaVedi l'allegato 264096Vedi l'allegato 264097Vedi l'allegato 264098

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
l'ultima volta l'ho fatto ad agosto. Da evitare tassativamente col bagnato, il fondo é un pratone incolto pura argilla. É carino panoramico, non ci sono difficoltà particolari, tranne le contropendenze accentuate. Ben tenuto. Si arriva giù in zona San Polo e si può proseguire verso Pezzano.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
grazie! [emoji106]

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
grazie! [emoji106]

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
il sentiero nella parte finale costeggia un rio e sbuca su la strada ghiaita che porta alle case. Quando arrivi sulla strada prosegui qualche metro e in prossimità di una curva a destra che riporta verso 4 castella zona vivai/villa bianca, tieni a sinistra dove c'é un tabellone di legno turistico. Li Sale un single track che ti porta verso San Polo/Pezzano.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Fatto stamattina Tasso-Predale-Duro, fondo ottimo! @Boro, avevi ragione.
A proposito, tu che conosci ogni metro dell'appennino, conosci un modo per salire dal Bocco a La Strada (o lì in zona) senza fare asfalto? Oggi abbiamo dovuto passarci le bici a braccia per salire uno strapiombetto di roccia friabile tentando di arrivare a Geminiano...
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
non ci sono arrivato! ho ripreso la via di casa per evitare una crisi coniugale!! ma me lo tengo buono per la prossima.
avevi ragione: fondo ottimo oggi, Lupo spettacolare, monte Garfagnana, Costa e Umus perfetti [emoji106]

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Hai una traccia che prende la costa, monte garfagnana e Cá del Lupo senza fare troppa strada asfaltata?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, c'è un sentiero un po' duro segnato cai che via carraie arriva fra ca.schiavino e La strada. Non ricordo il numero, ma comincia li da una casa appena usciti dal Bocco a sinistra seguendo la vecchia 63 per La canala. Se no si può salire dalla Riserva del re più su. Si arriva dopo La strada vicino al bivio x Giandeto.
 
Ultima modifica:

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Supponendo che domenica non piova, dove si può andare a girare dopo una giornata (forse due) di pioggia così? C'è un posto con tracciati che consentono di girare abbastanza bene?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di do una possibilità migliore.
Stai a casa con la tua famiglia.
Oppure vai con qualche socio, portati un segaccio, una roncola e un paio di forbici, vi fate una passeggiata a pulire qualche sentiero dei mebo battuti, poi vi sfondate in qualche ristorante di collina.
 
Reactions: Tamagnini

Classifica mensile dislivello positivo