Reggi arretrato, quale???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Scartiamo l'AX lightness, troppo "delicato" e costoso.
Scartiamo il KCNC Sc-Pro perchè a guardarlo ben di arretrato non c'ha una cippa.

Scartiamo alla grande quelli in linea (infatti dò via l'FRM, con un certo dispiacere, che andava cmq bene ma ora non mi ci trovo più).

Cosa rimane sotto i 200gr effettivi in 27,3 x350mm???
Alla fine mi sa che andrò per il Masterpiece, che non è il più leggero ma almeno è un vero arretrato, vale quel che costa, e con robustezza a prova di ogni sospetto.

....qualcuno ha altre idee che a me sono sfuggite???
(avevo fatto un occhio anch ai nuovi 3T, ma non ne vedo di arretrati, tutti "in-line")
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
se ti vuoi divertire io avevo fatto questa modifica!!!!

ho preso il mio fsa k-force light 31,6 del peso di 230gr,butta tutto tranne il tubo arretrato di 25mm, sostituisci con lunetta, forcelline e le viti in titanio del kcnc ti-pro-lite(facilmente reperibili)ed arrivi ad un peso di 195gr reali in versione 31,6 per 350mm.


ciao spero di esserti stato utile!!!!!!!!!!

p.s. devi allargare i fori nel carbonio per far pasare le viti m6 al posto delle originali m5.
 
a me piace molto il nuovo 3t ci sono due modelli quello dritto e quello arretrato da 25mm si chiama palladio con un nuovo sistema di fissaggio , in versione ltd team e pro. molto bello il team come grafica, è stato scelto dal team csc per l'anno prossimo! il sito mi sembra che si chiami 3tnew o qualcosa del genere!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Grazie!
Ma 320mm è troppo corto, il Masterpiece con 330 è giusto sufficiente...!
Ora guardo anche i 3T, non ricordavo ce ne fossero di arretrati...!

ma non sbatterti, prenditi un bontrager x lite il carbonio ocvl, e' indistruttibile, arretrato di 2,5 cm, morsetto di una intelligenza paura, il mio da 27,2 per 400 pesa 240 gr...ah non costa un botto e lo trovi anche usato (io ne ho 2...:spetteguless:).
 
se ti vuoi divertire io avevo fatto questa modifica!!!!

ho preso il mio fsa k-force light 31,6 del peso di 230gr,butta tutto tranne il tubo arretrato di 25mm, sostituisci con lunetta, forcelline e le viti in titanio del kcnc ti-pro-lite(facilmente reperibili)ed arrivi ad un peso di 195gr reali in versione 31,6 per 350mm.


ciao spero di esserti stato utile!!!!!!!!!!

p.s. devi allargare i fori nel carbonio per far pasare le viti m6 al posto delle originali m5.


O sai che l'ho fatto e mi è venuto proprio un bel lavorino? io ho usato un 27,2 non arretrato, e come conchiglietta uno spezzone di tubo forcella in carbonio di 58 mm ha fatto al caso mio.....devo solo trovare viti M6 in titanio...comunque poca spesa tanta resa e neanche troppo difficile....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo