Regalo di natale..giant xtc advanced sl 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Allora...il tormento è finito...dopo mesi e mesi di paturnie,dubbi e centinaia di articoli letti ho posto fine alla sofferenza...
Indeciso tra front e full ma convinto di pasare da 26" a 29" ho bloccato il mio acquisto...tra i tanti negozi visitati ho trovato un offerta proprio vicino a casa...ero andato a vedere la xtc composite 2014..che secondo me era un ottimo compromesso considerando che quest'anno Giant ha fatto una bella politica aggressiva sul rapporto qualita/prezzo...
Il sivende mi propone il mezzo 2014 ad un prezo di 1900 euri con pedali e trasformazione tubeless...io dico,beh è un buon prezzo..poi mi giro e vedo lei...in taglia L e mi scappa una domanda:ma questa è un modello 2013?Si è un modello 2013 maè già venduta e nn è la tua taglia..per curiosità chiedo il prezzo e dopo una controllata al magazzino generale mi viene detto che ci sono ancora ben 5 xtc advanced sl in taglia M(la mia)...:nunsacci:
Allora approfondisco il discorso e parte l'offerta..."ti posso fare un buon prezzo...2700euro con pedali e tubeless"...azz....è al limite del mio budget..ci penso...:spetteguless::spetteguless: ..di listino veniva 3800 quindi è uno scontone!!!con garanzia a vita e ottima qualità...beh..martedi ne erano rimaste due...una ora è la :up::up:mia!!!!!

Arriverà proprio a Natale in concomitanza con la tredicesima!!!:smile: e la metterò sotto l'albero!!!

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.advanced.sl.29.1/11979/56985/
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
non vedo l'ora di provarla...sono felicissimo dell'acquisto!!!che impressioni mi potete dare?:spetteguless: l'unico dubbio è sulla guarnitura con rapporti 26/39...in previosione Sellaronda forse forse sarebbe meglio scendere un pochino...
:nunsacci:
 

Iakopo

Biker ultra
non vedo l'ora di provarla...sono felicissimo dell'acquisto!!!che impressioni mi potete dare?:spetteguless: l'unico dubbio è sulla guarnitura con rapporti 26/39...in previosione Sellaronda forse forse sarebbe meglio scendere un pochino...
:nunsacci:

Davvero una bici bellissima ed è stata una delle mia prime scelte al momento dell'acquisto, complimenti!
Comunque riguardo alla guarnitura i tuoi dubbi sono più che fondati!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ottimo acquisto! La Giant è stata la mia prima bici (e che gran bici!), complimenti ancora e mi raccomando le foto come ce l'hai fra le mani!
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Non vedo l'ora di provarla...per ora manterro' la guarnitura originale ...tanto vediamo la gamba come risponde...:i-want-t::i-want-t:poi in primaveracon il ritorno del bel tempo e degli euri..:smile::smile:vediamo di prendere una guarnitura diciamo più abbordabile....:nunsacci:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Rimango perplesso sui freni: io la porterei a casa con freni XT e dischi 180/160.
Per il resto ottima bici, ho provato il solo telaio montato tutto XT e freni Formula R1. Mi sono trovato egregiamente. Secondo me è la bici più adatta per le gare marathon.
Per la 39/26: ci vuole molto allenamento per adattarsi, io con la 38/26 ho provato e alla fine ho montato la 24. Temo che se la porti ca casa con la 39 ti toccherebbe eventualmente cambiare entrambe le corone, ma lascio la conferma ai più tecnici.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Bravo ottimo acquisto !! Vedrai che non te ne pentirai... Io attualmente davanti ho montato un 37-25 e visto che quest'anno anche io parteciperò alla sellaronda metterò un rapporto più agile....
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Rimango perplesso sui freni: io la porterei a casa con freni XT e dischi 180/160.
Per il resto ottima bici, ho provato il solo telaio montato tutto XT e freni Formula R1. Mi sono trovato egregiamente. Secondo me è la bici più adatta per le gare marathon.
Per la 39/26: ci vuole molto allenamento per adattarsi, io con la 38/26 ho provato e alla fine ho montato la 24. Temo che se la porti ca casa con la 39 ti toccherebbe eventualmente cambiare entrambe le corone, ma lascio la conferma ai più tecnici.


Dischi xt 180 ant e 160 post.già pronti al montaggio...:celopiùg: ...glia Avid li ho già sulla mia 26" e devo dire che mi trovo benone quindi per ora manterro' quelli"di serie"...:il-saggi:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
la mia è montata full XT con il 38/24.
devo dire che dopo quasi 10 anni di mtb e 3 bici con questa ho raggiunto la maturità : quest'anno ho fatto solo un paio di garette ma la XTC mi ha supportato alla grande !!!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
ragazzi è arrivata!!!!:}}}:
Tra pochi giorni la porterò a casa!!!!Non vedo l'ora!!!:balla-co:

Complimenti per l'acquisto da un compagno di marca!!!
Peccato che sembra che dal 2015 la Giant abbandonerà il formato 29" a vantaggio del 27.5"...già nel 2014 ha molti più modelli 27.5 che 29...io questa scelta proprio non la digerisco, dato che il telaio XTC (composite e advance) era riuscito proprio bene.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Complimenti per il mezzo,posso tranquillamente dirti che è il top,è la mia terza 29er e dopo 25 anni di MTB penso di aver capito qualcosa.........questo è un telaio che te lo senti cucito adosso e ti porta dove vuoi tu con estrema sicurezza e naturalezza.
Assorbe bene le vibrazioni e le asperità,non "scalcia" e con pochi aggiustamenti ti troverai perfettamente in sella.
Per la guarnitura rifletti bene,dipende i percorsi e il tuo stato di allenamento,io dopo il 38/26 che avevo sulla seconda 29,su questa ho montato 36/24 ed è tutto un'altro pedalare,porti la bici dove vuoi anche se non hai gambe super allenate e se per sbaglio decidi di fare gare tipo la Hero,dovrai montare anche il 22..(super consigliato):spetteguless:
Buone pedalate e verdrai che spettacolo di telaio !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo