regalini per la mia biga...

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
ciao ragazzi ho la bici:i-want-t: da due mesi ma per natale vorrei farle qualche regalino...dite che è troppo presto?
il deragliatore posteriore è xt, il resto deore...piano piano vorrei arrivare ad avere quasi tutto xt...
ho un budget di 150 massimo 200 euri e avrei pensato a questi cambiamenti:
  • deragliatore anteriore da deore a xt: 29,90
    • catena da non so cosa a KMC X9 SL 39,90 o KMC X9 93 16,90 (la prima è migliore ma della seconda mi piace di più l'effeto bicolore)
    • comandi cambio da deore a XT: 79
    • pacco pignoni da deore a XT: 55
    :nunsacci:
    oppure mi consigliate di modificare altre parti come manubrio, attacco, reggisella??
    • manubrio da ghost 31,8 a ritchey wet black/white : 48/55
    • attacco manubrio da ghost a ritchey wet black: 48,90
    • reggisella da ghost a ritchey: 49,90

    per quanto riguarda la guarnitura si vedrà in futuro visto che nuova XT viene sui 160..
    mentre su viterie varie che mi consigliate??? e poi mi è venuta la scimmia per le guaine colorate, che dite???

    grazie mille per i consigli:il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono tutte cose che non sono importanti.

Catena e pacco pignoni si usurano col tempo quindi le cambierai più avanti, se non si usurano significa che pedali poco e non ti conviene spendere soldi.

Il deragliatore va bene quello che hai, se proprio vuoi toccare il cambio sostituisci i manettini.

Il trittico va benissimo quello che hai, spenderesti 200€ per togliere quanto? 100grammi? Lascia perdere


Le cose da cambiare sono le ruote e, se ritieni che vada male, la forcella.
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Sono tutte cose che non sono importanti.

Catena e pacco pignoni si usurano col tempo quindi le cambierai più avanti, se non si usurano significa che pedali poco e non ti conviene spendere soldi.

Il deragliatore va bene quello che hai, se proprio vuoi toccare il cambio sostituisci i manettini.

Il trittico va benissimo quello che hai, spenderesti 200€ per togliere quanto? 100grammi? Lascia perdere


Le cose da cambiare sono le ruote e, se ritieni che vada male, la forcella.

Straquoto , un componente importante che puoi cambiare a mio parere sono le ruote , ma lì andresti a spendere un pò di più.
io se fossi in tè aspetterei prima facci un bel pò di km. :i-want-t:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
straquoto @fuocoz

la trasmissione si usura e quindi la cambierai al momento che ti occorre.
non e' quello che ti cambia la performance della biga ma le ruote e le forka!!.............per essere precisi la performance la cambi tu se ti alleni.....................
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
io farei una via di mezzo...cambierei comandi e deragliatore (anch, il rese se aprezzerai la modifica solo to magari se pedali tanto lo puoi cambiare in estate...cono i soldi risparmiati...conservi e magari tra qualche mese prendi delle ruote migliori (che ruote hai?)
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
le ruote siamo sullo scarso andante...ho quelle della ghost...
sto guardando adesso su gamba e ci sono delle mavic per camera alla mia portata niente male tipo:
- mavic crossride UB (1940g) sui 150
- mavic crossride disc (1905g) sui 160
- fulcrum red metal 10 (1955g) sui 140
- fulcrum red metal 5 (1805g) sui 160/180: con 6 fori o center lock?????

direi che vorrei stare su queste cifre..voi che dite? si trova qualcosa ci valido anche se i soldi sono pochi???
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, capisco che ci sia la scimmia e che siamo sotto natale ma prima di pensare a migliorie prova a pesare le tue ruote..nel senso spendere 200 euro per guadagnare pochi grammi nn conviene..come dice cassani nel suo libro 1 euro 1 grammo(tipo one shoot one kill?..la madonna ormai sono una bestia..:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
le ruote siamo sullo scarso andante...ho quelle della ghost...
sto guardando adesso su gamba e ci sono delle mavic per camera alla mia portata niente male tipo:
- mavic crossride UB (1940g) sui 150
- mavic crossride disc (1905g) sui 160
- fulcrum red metal 10 (1955g) sui 140
- fulcrum red metal 5 (1805g) sui 160/180: con 6 fori o center lock?????

direi che vorrei stare su queste cifre..voi che dite? si trova qualcosa ci valido anche se i soldi sono pochi???

ciao 6 fori o center lock è l'attacco per il disco. cmq sono ruote entry level e nn sono cattivissime.
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Avevo la tua stessa componentistica e l'ho cambiata per usura da deore a Xt e non te ne accorgi molto....invece ruote e forcelle ti cambiano la biga!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
dipende molto anche dall'uso che ne farai..visto però che si sta parlando di cambiare dei componenti nn perche siano rotti o usurati ma per avere prestazioni migliori tanto vale risparmiare qualche euro e fare la spesa grossa poi con relativo salto di qualità..poco tempo fa ho preso una tora sl perche mi serviva per il muletto e avevo quindi in mente un tipo di mtb..poi ho trovato un talaio yeti arc che è una bomba e ora mi ritrovo a voler cambiare forca perche la bici muletto è diventata bici da gara...questo scherzo mi costa 60euro..spero di aver reso l idea...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ah quindi dici che non vale la pena spendere 200 euri per delle ruote? o ne spendo di più o li tengo?

assolutamente, a mio avviso le Red Metal 5 sono ottime ruote.... io opterei per quelle, poi se proprio vuoi fare un cambiamento estetico, aggiungi 30€ al tuo budget e prenditi i comandi XT.... riguardo al pacco pignoni ed alla catena quoto tutti quelli ke mi hanno preceduto.... non conviene cambiarli ora, aspetta ke siano usurati.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
assolutamente, a mio avviso le Red Metal 5 sono ottime ruote.... io opterei per quelle, poi se proprio vuoi fare un cambiamento estetico, aggiungi 30€ al tuo budget e prenditi i comandi XT.... riguardo al pacco pignoni ed alla catena quoto tutti quelli ke mi hanno preceduto.... non conviene cambiarli ora, aspetta ke siano usurati.


quoto e aggiungo che io le ruote le ho cambiate con le crossride disc . Anche se so di non averci guadagnato moltissimo rispetto alle originali RR , guardare queli bei raggetti piatti e le scrittine bianche mi arrapo un sacco.:smile:

Ben venga anche l' estetica!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo