Belle, con che macchina le hai prese?
non le ho fatte io :)
come ha scritto ubaldo la macchina è una canon ixus 850 is.
ciao
Belle, con che macchina le hai prese?
imho Il problema è un altro: se fotografi non raidi... se raidi non fotografi...
per me è un dilemma irrisolvibile; alla fine dipende dalla compagnia con cui esci e dal tipo di giro.
Nella mia esperienza riesco a godere raidando e fotografando solo quando esco con un amico malato di fotografia (tra l'altro colui che mi ha attaccato il virus). Giri lunghi con paesaggi mozzafiato ma torniamo a casa alle nove di sera col buio...
Salve,vorrei sapere se una canon Eos 1000D con l'obbiettivo Tamron 18-250 possano andar bene per l'escursioni in MTB.
Dato che ho avuto solo delle compatte,vorrei sapere se sono scomode da portare le reflex oppure posso affacciarmi tranquillamente a questo tipo di macchine fotografiche utilizzandole quasi esclusivamente x la MTB.
In conclusione nelle uscite più belle con compagnia frenetica... ho optato per una compattina "creativa", e mi sono preso la lumix LX2.
Qualche risultato lo potete vedere qui:
http://www.flickr.com/photos/tuot/sets/72157604827284124/
grande scelta. Il grandangolo è fondamentale, imho. E quella macchina è ottima a bassi iso
In questi giorni mi sono fatto un giro nei negozi per vedere da vicino le reflex ma anche le bridge e le compatte..
In effetti mi sono reso conto che le reflex sono troppo ingombranti,ma anche le bridge non scherzano..
Effettivamente per quello che mi serve veramente sono meglio le compatte: volevo un pò di zoom perchè il 3x della mia Fuji F10 è poco.
Sono orientato verso 2 compatte:la SX110 CANON o la PANASONIC TZ5 tutte e due con zoom 10x
Poi più mi informo e più non ci capisco,nel senso che non c'è una compatta che abbia un'ottica buona,uno zoom spinto 10x e una sensibilità ad iso alti che non rovini le foto ,tutto in una macchina fotografia.
Cmq. sono più propenso per la TZ5 che ha anche il grandangolo.
Qualcuno di voi l'ha provata?
mh... la tz5 non mi convince molto, mi butterei su canon, anche se farei una scelta diversa tra quelle proposte da te, prenderei una canon G9, che scatta anche in raw (cosa che potrebbe tornare molto utile!!!)
prova a fare un giro sui forum di fotografia, canonclubitalia.it e canoniani.it, troverai le spiegazioni che ti servono!!!!
ps: la compri in negozio o online? su sanmarinophoto hanno dei prezzi ottimi!!!
mh... la tz5 non mi convince molto, mi butterei su canon, anche se farei una scelta diversa tra quelle proposte da te, prenderei una canon G9, che scatta anche in raw (cosa che potrebbe tornare molto utile!!!)
prova a fare un giro sui forum di fotografia, canonclubitalia.it e canoniani.it, troverai le spiegazioni che ti servono!!!!
ps: la compri in negozio o online? su sanmarinophoto hanno dei prezzi ottimi!!!
la G9 non è tanto più grande... (però lo è)
106,4 x 71,9 x 42,5 mm contro 103,3 x 59,3 x 36,5 mm
ha alcune funzioni più evolute della TZ5 che la rendono una "compatta" di fascia superiore...
poi devi vedere cosa serve a te, lo scatto in raw per me basterebbe per elimanre la panasonic dal lotto delle pretendenti... se vuoi fare un acquisto che duri nel tempo, ti consiglio di prendere una compatta che abbia già alcune funzioni che al momento puoi ritenere inutili ma più avanti ti faranno comodo....
la tz5 non ha nemmeno il mirino ottico...
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/common_dsp/dsp_comparer.php?nouveau=1&ArticleId[]=913581&ArticleId[]=590042
ho la tz3, ho provato 4 e 5. Il rumore digitale è alto, però la qualità a bassi iso è migliore della canon G9, soprattutto per le prestazioni dell'ottica. Il grandangolo si comporta bene, ma la lente è poco luminosa, ben mezzo stop meno della concorrenza, purtroppo. Ovvero f/3.3 rispetto a 2.8. Quindi quando comincia a diminuire la luce userà iso più alti, con maggior scadimento della qualità. Compatte che facciano bene ad alti iso ormai non esistono, perchè hanno troppi mpx: i fotodiodi piccoli hanno un pessimo rapporto segnale/rumore. Anche lo zoom è una cosa che devi considerare: la piccola panasonic è già un miracolo che vada così bene con uno zoom 10x, più è esteso lo zoom, peggio vanno. Ed è per farlo 10x e contenerne gli ingombri che è poco luminoso. La panasonic lx3, compatta di alta qualità, con funzioni manuali e anche formato raw (tipo la G9 canon, solo più piccola) ha uno zoom meno di 3x, ma ha tra le lenti più luminose del mercato. 24-60 equivalente f/2-2.8.In questi giorni mi sono fatto un giro nei negozi per vedere da vicino le reflex ma anche le bridge e le compatte..
In effetti mi sono reso conto che le reflex sono troppo ingombranti,ma anche le bridge non scherzano..
Effettivamente per quello che mi serve veramente sono meglio le compatte: volevo un pò di zoom perchè il 3x della mia Fuji F10 è poco.
Sono orientato verso 2 compatte:la SX110 CANON o la PANASONIC TZ5 tutte e due con zoom 10x
Poi più mi informo e più non ci capisco,nel senso che non c'è una compatta che abbia un'ottica buona,uno zoom spinto 10x e una sensibilità ad iso alti che non rovini le foto ,tutto in una macchina fotografia.
Cmq. sono più propenso per la TZ5 che ha anche il grandangolo.
Qualcuno di voi l'ha provata?
... eh già... purtroppo non è sempre possibile provare tutto e di più... nella fotografia ci sono dei dati di fatto (si possono trarre conclusioni anche senza provare macchine, ad esempio io non prenderei mai una compatta senza mirino ottico), come per le bici, una forcella bloccabile lo è sia che tu la abbia provata o no... va beh... non mi dilungo e lascio il campo ai "professori"E' di fascia superiore anche come prezzo.
Si tratterà cmq di un ottimo prodotto come tradizione Canon.
Ho parlato (elogiandola) della TZ4 perchè ho potuto provarla, non altrettanto posso dire per la G9.
Se tutti parlassero per esperienza personale e non per sentito dire...............
Ciao
Salve,vorrei sapere se una canon Eos 1000D con l'obbiettivo Tamron 18-250 possano andar bene per l'escursioni in MTB.
Dato che ho avuto solo delle compatte,vorrei sapere se sono scomode da portare le reflex oppure posso affacciarmi tranquillamente a questo tipo di macchine fotografiche utilizzandole quasi esclusivamente x la MTB.
esperienza personale: ero orientato all'inizio su una canon ixus 860 (compatta) per fare foto delle uscite (con protagonisti biker-bighe e/o paesaggi), alla fine mi sono dirottato per una nikon d40 (che è cmq molto più di quello che mi meriterei visti i miei scatti).
è sorto subito il problema trasporto. non basta uno zaino, ne serve uno che sia comodo da portare in spalla e che dia anche una soddisfacente protezione per la macchina: comprato tamrac.
prima uscita in biga con tamrac e nikon e ho subito capito (se ce ne fosse stato cmq bisogno) che:
- per fare foto rapide di biker in movimento meglio una compatta (se non si hanno compagni complici)
- tirare fuori e rimettere a posto la reflex ogni volta che si desidera scattare alla lunga diventa scassante
- non mi sono ad ogni modo pentito dell'acquisto
punto uno- per fotografare biker in movimento è quasi obbligatoria una reflex che risponde senza ritardo allo scatto del pulsante mentre la maggior parte delle compatte scatta con notevole ritardo facendo spesso sbagliare la foto- per fare foto rapide di biker in movimento meglio una compatta (se non si hanno compagni complici)
- tirare fuori e rimettere a posto la reflex ogni volta che si desidera scattare alla lunga diventa scassante
- non mi sono ad ogni modo pentito dell'acquisto
io continuo a dire che quando uscirà una micro 4/3 piccola, con un obiettivo di escursione ridotta e non iperluminoso (tipo un 14-45 f/4, per dire) riusciremo a unire le due cose.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?