LIVE Redbull Cerro Abajo Genova 2024

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.267
1.640
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
vista ieri sera su RaiSport mentre cenavo..

in tutta onestà, non è una disciplina che mi attira o mi interessa particolarmente (al pari del DH "classico"), ma è stato sicuramente molto spettacolare!
Visto anch'io, sono veramente dei manici per tenere quelle velocità su delle superfici a grip zero, infatti ho visto più di un piedino a terra in certe curve...

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
66
66
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Il cronometro è il giudice più IMPARZIALE ( cioè che non fa preferenze ) che esiste :
OT: Ni, quando possibile il più imparziale è il photofinish . Il cronometro in gare "per singoli", sembra imparziale ma in effetti indirettamente è "di parte", dato che il primo corre con condizioni diverse dall'ultimo; per quanto riguarda la gara di Genova non so se avete notato le condizioni di luce differenti...

Non sono paticolarmente amante del genere RBCA ma l'evento di Genova mi è piaciuto, sicuramnte l'organizzazione si può migliorare, ma l'importante intanto è rompere il ghiaccio. Mi chiedo se altre città in italia potrebbero essere adatte.

Reactions: lollo72

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.824
1.673
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
I video realizzati per il promo sono fatti in un'altra zona di Genova, infatti arriva a Boccadasse.
Si lo sapevo , ma il "vantaggio" di aver girato per Genova potrebbe essere quello di conoscere la tipologia di tracciato e del fondo , poi è anche vero che da quando hanno girato i video al giorno della gara le condizioni del percorso erano diverse per via degli eventi metereologici .

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.824
1.673
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Il cronometro è imparziale nel senso che il parametro temporale che utilizza ( minuti , secondi e lora frazioni ) sono gli stessi per tutti , che poi le condizioni ambientali possano cambiare con il trascorrere del tempo è possibile , ma la "colpa" sarebbe più dell'orologio che del cronometro .
Comunque a parte queste disquisizioni tempistiche futili , mi è parso un bell'evento con una discreta partecipazione nonostante le pesanti condizioni avverse dovute al maltempo nei giorni precedenti la gara ; complimenti all'organizzazione ed ai rider per aver portato a termine una tappa complicata .

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.655
891
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Sicuramente in questo caso, viste le condizioni meteo del sabato, chi è sceso dopo ha avuto un piccolo vantaggio in termini di "lepego" per terra, ma cmq il cronometro non creerà mai i dissapori di un giudizio!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo