Leggi tutto...Qui potete vedere la diretta della Redbull Cerro Abajo Genova 2024 domenica 20 ottobre a partire dalle 15:15
Leggi tutto...Qui potete vedere la diretta della Redbull Cerro Abajo Genova 2024 domenica 20 ottobre a partire dalle 15:15
Belle figure con gli stranieri.Hi, I'm now on my way to Genoa to support the czech rider Slavík aka Datel. The trains are not working today, so the only option to get there was to wake up at 06:50, take a train at 8 and it'll take 3hrs and 3changes to get there...
In case someone is going back to Savona / Finale by car, please let me know here. Because I don't know yet how/if I'll be able to get back after the race
cosa ci sia di originale dentro quelle forcelle poi è tutto da vedereBella gara , incredibile come in una Genova "umida" tutti e 16 i corridori sono arrivati al traguardo con solo due scivolate ( Sanchez e Viera ) , dove hanno trovato tutta l'aderanza necessaria lo sanno solo loro !
Prima Semenuk alla Rampage ed ora Slavik vincono con una RS ZEB , manca solo alla Hardline ; a proposito di forcelle Velez e Holguin ( 2° e 3° ) mi pare abbuano utilizzato una Manitou Dorado , merce abbastanza rara in un ambiente gravity dominato da Fox , Rock Shox ed in parte Ohlins e SR Suntour .
La forcella doppia piastra qua non serviva , mentre alla rempage serve ma come visto si scende anche con la zeb e sappiamo che semenuk la monta per poter far girare il manubrio : non avrebbe vinto .Bella gara , incredibile come in una Genova "umida" tutti e 16 i corridori sono arrivati al traguardo con solo due scivolate ( Sanchez e Viera ) , dove hanno trovato tutta l'aderanza necessaria lo sanno solo loro !
Prima Semenuk alla Rampage ed ora Slavik vincono con una RS ZEB , manca solo alla Hardline ; a proposito di forcelle Velez e Holguin ( 2° e 3° ) mi pare abbuano utilizzato una Manitou Dorado , merce abbastanza rara in un ambiente gravity dominato da Fox , Rock Shox ed in parte Ohlins e SR Suntour .
A parte quello …cosa ci sia di originale dentro quelle forcelle poi è tutto da vedere
Sai che anche la liguria è stata devastata dai temporali fino a Venerdì con conseguenti chiusure di strade e ferrovie?Belle figure con gli stranieri.
I Hope you can see the race, and come back...bye
Nelle prove di domenica mattina però hanno fatto un per accartocciamento di rider in uno dei primi salti, in quando stavano facendo trenino in 5 o 6 e il secondo è scivolato conseguente mucchio selvaggio. !Bella gara , incredibile come in una Genova "umida" tutti e 16 i corridori sono arrivati al traguardo con solo due scivolate ( Sanchez e Viera ) , dove hanno trovato tutta l'aderanza necessaria lo sanno solo loro !
Lo so bene...Sai che anche la liguria è stata devastata dai temporali fino a Venerdì con conseguenti chiusure di strade e ferrovie?
se intendi la caduta sulla rampa del primo salto (dopo il wallride), lì era tutto asciutto, il primo a cadere ha sbagliato in atterraggio e l'anteriore gli è scivolatoNelle prove di domenica mattina però hanno fatto un per accartocciamento di rider in uno dei primi salti, in quando stavano facendo trenino in 5 o 6 e il secondo è scivolato conseguente mucchio selvaggio. !
Da quel che ho capito forse era anche uno dei rider italiani che si è anche fatto male..
Ho visto il video fatto da un mio amico che ha ripreso la scena ed è andata pure bene che non ci sono state altre cadute..!
Credo che il problema principale in quei giorni fosse proprio quello. Hanno chiuso le autostrade ed anche tratti di ferrovia, da Genova a Savona, per esempio, c'era una navetta.Lo so bene...
se questo è il problema alzo le mani e faccio mea culpa
Che per le urban DH le doppia piastra non siano indispensabili ok , ma anche il monopiastra non lo è non essendoci valutazioni per i trik .La forcella doppia piastra qua non serviva , mentre alla rempage serve ma come visto si scende anche con la zeb e sappiamo che semenuk la monta per poter far girare il manubrio : non avrebbe vinto .
Fine ot Rampage
Non ho capito le prime 4 righe … sorryChe per le urban DH le doppia piastra non siano indispensabili ok , ma anche il monopiastra non lo è non essendoci valutazioni per i trik .
Vorrei poi capire queste ZEB come sono modificate, non tanto quella di Slavik ma piuttosto quelle viste alla Rampage : Semenuk ( va bè lui ci è anche abituato ! ) e di quel cinghialone di Kyle Strait per il drop di 21 m !
Per un tracciato come quello di Genova forse un mezzo con impostazione enduro e blocco al posteriore era l'ideale visti i rilanci ed il pedalato , comunque credo che le scelte di un atleta siano anche fatte a seconda del mezzo con cui hanno più confidenza e non sempre quello migliore per il tracciato . Slavik è abituato al monopiastra e poi se non erro ha pure contribuito alla realizzazione di qualche video sulla urban di Genova quindi qualche conoscenza in più sul tracciato poteva averla ; comunque fortunatamente qui non ci possono essere polemiche perchè l'unico giudice è il cronometro. ( anche se qualcheduno polemizzava per il taglio di una curva da parte di qualche atleta )
Volevo intendere che il mezzo ideale per una determinata gara potrebbe non coincidere con quello che un atleta è solito utilizzare e con cui si trova più a suo agio .Non ho capito le prime 4 righe … sorry
Concordo che il cronometro è il giudice più parziale che esiste!!!!
I video realizzati per il promo sono fatti in un'altra zona di Genova, infatti arriva a Boccadasse.Che per le urban DH le doppia piastra non siano indispensabili ok , ma anche il monopiastra non lo è non essendoci valutazioni per i trik .
Vorrei poi capire queste ZEB come sono modificate, non tanto quella di Slavik ma piuttosto quelle viste alla Rampage : Semenuk ( va bè lui ci è anche abituato ! ) e di quel cinghialone di Kyle Strait per il drop di 21 m !
Per un tracciato come quello di Genova forse un mezzo con impostazione enduro e blocco al posteriore era l'ideale visti i rilanci ed il pedalato , comunque credo che le scelte di un atleta siano anche fatte a seconda del mezzo con cui hanno più confidenza e non sempre quello migliore per il tracciato . Slavik è abituato al monopiastra e poi se non erro ha pure contribuito alla realizzazione di qualche video sulla urban di Genova quindi qualche conoscenza in più sul tracciato poteva averla ; comunque fortunatamente qui non ci possono essere polemiche perchè l'unico giudice è il cronometro. ( anche se qualcheduno polemizzava per il taglio di una curva da parte di qualche atleta )
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?