LIVE Redbull Cerro Abajo Genova 2024

adamp

Biker novus
19/10/24
1
3
0
42
Pietra Ligure
Visita sito
Bike
SC hightower 2017 160/150mm, SC megatower 2020 180/180mm, Propain Ekano 2024 180/170mm
Hi, I'm now on my way to Genoa to support the czech rider Slavík aka Datel. The trains are not working today, so the only option to get there was to wake up at 06:50, take a train at 8 and it'll take 3hrs and 3changes to get there...

In case someone is going back to Savona / Finale by car, please let me know here. Because I don't know yet how/if I'll be able to get back after the race

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.975
5.693
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Belle figure con gli stranieri.

I Hope you can see the race, and come back...bye

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.824
1.673
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Bella gara , incredibile come in una Genova "umida" tutti e 16 i corridori sono arrivati al traguardo con solo due scivolate ( Sanchez e Viera ) , dove hanno trovato tutta l'aderanza necessaria lo sanno solo loro !
Prima Semenuk alla Rampage ed ora Slavik vincono con una RS ZEB , manca solo alla Hardline ; a proposito di forcelle Velez e Holguin ( 2° e 3° ) mi pare abbuano utilizzato una Manitou Dorado , merce abbastanza rara in un ambiente gravity dominato da Fox , Rock Shox ed in parte Ohlins e SR Suntour .

Reactions: Gigispeed3

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.361
740
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
cosa ci sia di originale dentro quelle forcelle poi è tutto da vedere
ho visto all' europeo a Champery quest'anno una forcella (una ciofeca dal punto di vista commerciale) smontata, era praticamente una ohlins rifatta pezzo per pezzo, e infatti gli atleti che la utilizzano vanno tutti abbastanza bene in coppa
....per il discorso, aderenza, si, anche io mi aspettavo più problemi per i rider; invece tutti sensibilissimi, sempre mostruosi i top rider di ogni disciplina!

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.932
32.420
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
La forcella doppia piastra qua non serviva , mentre alla rempage serve ma come visto si scende anche con la zeb e sappiamo che semenuk la monta per poter far girare il manubrio : non avrebbe vinto .
Fine ot Rampage

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.186
6.497
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bella gara , incredibile come in una Genova "umida" tutti e 16 i corridori sono arrivati al traguardo con solo due scivolate ( Sanchez e Viera ) , dove hanno trovato tutta l'aderanza necessaria lo sanno solo loro !
Nelle prove di domenica mattina però hanno fatto un per accartocciamento di rider in uno dei primi salti, in quando stavano facendo trenino in 5 o 6 e il secondo è scivolato conseguente mucchio selvaggio. !
Da quel che ho capito forse era anche uno dei rider italiani che si è anche fatto male..
Ho visto il video fatto da un mio amico che ha ripreso la scena ed è andata pure bene che non ci sono state altre cadute..!

Reactions: lollo72

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.564
3.739
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io l'ho vista online e mi è piaciuta molto. Di solito le tappe del cerro abajo mi fanno addormentare, questa era un po' varia con tanti punti dove bisognava sprigionare i cavalli e altri dove bisognava essere molto precisi. Vederli "menare" con la doppia piastra mi ha gasato.

Reactions: bughy1978

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.901
54
0
Genova
Visita sito
spettacolo bellissimo. sono stato alle prove di domenica mattina, ma poi la gara me la sono goduta a casa. tra l'altro ho visto che hanno già riconfermato la tappa per il 2025. sarà il 12 ottobre. ora il problema e' che coincide con il mio anniversario di matrimonio e temo mia moglie mi costringerà ad andare via per quel weekend. ma ho un anno di tempo per inventarmi qualcosa :D

Reactions: EtscoD

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.196
1.334
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
se intendi la caduta sulla rampa del primo salto (dopo il wallride), lì era tutto asciutto, il primo a cadere ha sbagliato in atterraggio e l'anteriore gli è scivolato

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.824
1.673
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
La forcella doppia piastra qua non serviva , mentre alla rempage serve ma come visto si scende anche con la zeb e sappiamo che semenuk la monta per poter far girare il manubrio : non avrebbe vinto .
Fine ot Rampage
Che per le urban DH le doppia piastra non siano indispensabili ok , ma anche il monopiastra non lo è non essendoci valutazioni per i trik .
Vorrei poi capire queste ZEB come sono modificate, non tanto quella di Slavik ma piuttosto quelle viste alla Rampage : Semenuk ( va bè lui ci è anche abituato ! ) e di quel cinghialone di Kyle Strait per il drop di 21 m !
Per un tracciato come quello di Genova forse un mezzo con impostazione enduro e blocco al posteriore era l'ideale visti i rilanci ed il pedalato , comunque credo che le scelte di un atleta siano anche fatte a seconda del mezzo con cui hanno più confidenza e non sempre quello migliore per il tracciato . Slavik è abituato al monopiastra e poi se non erro ha pure contribuito alla realizzazione di qualche video sulla urban di Genova quindi qualche conoscenza in più sul tracciato poteva averla ; comunque fortunatamente qui non ci possono essere polemiche perchè l'unico giudice è il cronometro. ( anche se qualcheduno polemizzava per il taglio di una curva da parte di qualche atleta )

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.932
32.420
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non ho capito le prime 4 righe … sorry
Concordo che il cronometro è il giudice più imparziale che esiste!!!!

Ultima modifica:

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.824
1.673
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Non ho capito le prime 4 righe … sorry
Concordo che il cronometro è il giudice più parziale che esiste!!!!
Volevo intendere che il mezzo ideale per una determinata gara potrebbe non coincidere con quello che un atleta è solito utilizzare e con cui si trova più a suo agio .
Il cronometro è il giudice più IMPARZIALE ( cioè che non fa preferenze ) che esiste

Reactions: Barons

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.292
1.216
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
I video realizzati per il promo sono fatti in un'altra zona di Genova, infatti arriva a Boccadasse.

Reactions: lollo72

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.331
4.420
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
vista ieri sera su RaiSport mentre cenavo..

in tutta onestà, non è una disciplina che mi attira o mi interessa particolarmente (al pari del DH "classico"), ma è stato sicuramente molto spettacolare!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo