Red Metal 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
28 raggi non sono molti per una ruota da 29". Tieni conto però che sono montati radiali e che le ruote sono destinate ad un uso prevalentemente XC trail.

Che dire allora di Mavic e delle nuove Shimano che ne hanno solo 24 di raggi !!! ???

Aldone

Biker marathonensis
28 raggi non sono molti per una ruota da 29". Tieni conto però che sono montati radiali e che le ruote sono destinate ad un uso prevalentemente XC trail.

Che dire allora di Mavic e delle nuove Shimano che ne hanno solo 24 di raggi !!! ???

infatti dal mio punto di vista abbastanza inquietante calcolato che i principali utilizzatori delle 29" sono degli omoni abbondantemente sopra gli 80kg

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
per la questione "resistenza" ruote con 24 raggi, gira il buon "tester" zazà, che sulla sua air monta proprio mavic 24 raggi e lui è un bel marcantonio stile yoda (ben oltre 1,90 oltre 90 kg) e dove giriamo i percorsi non sono esattamente rose e fiori......per quanto mi riguarda dopo quasi mille km non posso che tessere le lodi delle mie American Classic (32 raggi) comunque ruote più "leggere" sia di shimano, che di mavic e fulcrum ed anche io sono un bambino che vestito sfioro il novantello.......fatte controllare sono assolutamente ok a parte graffi; l'uso che ne faccio è quello che il grande supa definisce "...dall'xc no racing al limite all mountain...". Penso che le AC nel rapporto peso-prezzo-prestazioni siano ad oggi un ottimo riferimento in campo 29".

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
come vanno ancora non lo so, ma vi posso dire che le provano da circa un anno. Certo che se si decidessero a darle ad ABSALON, che guarda caso con Orbea ha una 29er in carbonio non male, verrebbe fuori un bel filotto.

Niente Absalon 29er ...
avevo mandato una mail direttamente a Campy che ha confermato che delle ruote 29" sono state affidate al tem Orbea come test. Però poi la notizia ufficiale parla del nuovo prototipo RED-Carbon 26" race ready che verranno usate proprio da Absalon per la stagione 2008.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Niente Absalon 29er ...
avevo mandato una mail direttamente a Campy che ha confermato che delle ruote 29" sono state affidate al tem Orbea come test. Però poi la notizia ufficiale parla del nuovo prototipo RED-Carbon 26" race ready che verranno usate proprio da Absalon per la stagione 2008.

i soldi sono ancora sul 26 per la gran parte.

Fulcrum probabilmente e' troppo presa a mantere e conquistare le quote di mercato dove i volumi esistono che passare a manovre di marketing che diventeranno volume tra due o tre anni.

capisco la situazione, mi ricorda cosa hanno fatto i produttori di auto, impegnati a sviluppare coupe' che si trasformano in cabrio al tocco di un bottone e a promuovere SUV da vendere oggi... mentre Toyota zitta zitta' si e' brevettata tutto il brevettabile sulla tecnologia ibrida, lasciano agli altri le briciole.

ma con gli ibridi al giorno d'oggi non si fanno soldi, si investe solo.

ne riparliamo tra dieci anni

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
perchè ci scandalizziamo per i 28 raggi di shimano e fulcrum, ma nessuno dice nulla (io per primo) dei 24 delle c29ssmax?
i miei crossmax xl da 26 in 2 anni non li ho mai centrati, e pesavo 92 kg anche sulla 26 (in più quando ho fatto il giro del monte bianco avevo la zaino da 14kg più 3 litri d'acqua e il carico di attrezzi per soccorrere gli amici...) e in 3 giorni, 230km e più di 8000metri di salita e altrettanti di discese (anche belle ignoranti) non hanno fatto una piega...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo