Recupero dopo angioplastica.

Stent

Biker novus
13/1/13
4
0
0
Taranto
Visita sito
Salve,
premetto che ho sempre vissuto una vita attiva ma che ciò nonostante, in data 18/01/12, in seguito a coronarografia, si è resa necessaria l'applicazione di uno stent. Si è pure evidenziato un blocco di branca sinistra, pur non avendo mai avuto alcun problema negli allenamenti di body building che praticavo dall'età di 23 anni.
Dopo sei mesi dall'angioplastica ho effettuato un test da sforzo che ha avuto esito negativo così come l'ecocardiografia di pochi giorni fa.
Tutto ciò considerato, posso pensare, alla "veneranda" età di 54 anni, all'acquisto di una bici da strada o devo limitarmi alle noiose passeggiate al tapis roulant che uso da un annetto a questa parte?
Mi scuso se sono stato prolisso e La ringrazio anticipatamente.

Stent

Biker novus
13/1/13
4
0
0
Taranto
Visita sito
Hai ragione... per la fretta non ho completato la domanda.
Volevo intendere che vorrei iniziare con una bici da strada prima di passare alla più impegnativa mtb.

Stent

Biker novus
13/1/13
4
0
0
Taranto
Visita sito
Nel precedente messaggio ho dimenticato di ringraziarti per la cortese risposta e per questo chiedo ora scusa.
Adesso che ho effettuato la scintigrafia da sforzo, vorrei chiederti come utilizzare al meglio tali dati per allenarmi senza alcun rischio.
Riporto testualmente il referto:
"Il paziente si è esercitato secondo il 25x2 per 8:20, ottenendo un livello di lavoro di carico max: 150 watt. La FC a riposo inizialmente era di 85 bpm; è salita ad una FC Max di 139 bpm, che rappresenta l'83% della FCM prevista per l'età (54 anni). La pressione sanguigna a riposo era di 131/90 mm-hg; è salita ad una pressione sanguigna massima di 200/100 mm-Hg. Il test è stato arrestato a causa di FC obiettiva raggiunta."
Domande: 1. Entro quale range di frequenze devo allenarmi per avere un
miglioramento delle condizioni cardiovascolari?
2. Per il calcolo di tali frequenze posso ancora usare la nota formula
220-età o devo procedere come?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo