alcune premesse, DOVEROSE:
ho 59 anni, compiuti ieri, e da 4 vado in bici.
fino all'anno scorso ho fatto circa 6000 km l'anno.
da gennaio ad ora ne ho fatti 2000.
ho due bici, una da strada e una MTb.
PROBLEMA:
quest'anno faccio fatica a ricuperare, cioè: dopo una corsa o un allenamento piuttosto duro,(in bici da strada circa 130km con 800 metri di dislivello, in MTB circa 40-50 km con 900 metri di dislivello. la frequanza cardiaca la tengo sotto i 157 battiti), sono molto stanco. Anche il giorno dopo, sono molto affaticato e ha la pressione bassa.
DOMANDA: qual'è il motivo?
- è perchè sono troppo vecchio: quindi devo smettere
- non sono allenato per quelle lunghezze: quindi con l'allenamento posso migliorare.
- durante l'allenamento non mi alimenti abbastanza (di solito mangio 2 barette energetiche, uva e frutta secca,bevo 1/2 bustina di carboidrati): quindi devo alimentarmi di più e meglio
- altri motivo che non conosco
ho 59 anni, compiuti ieri, e da 4 vado in bici.
fino all'anno scorso ho fatto circa 6000 km l'anno.
da gennaio ad ora ne ho fatti 2000.
ho due bici, una da strada e una MTb.
PROBLEMA:
quest'anno faccio fatica a ricuperare, cioè: dopo una corsa o un allenamento piuttosto duro,(in bici da strada circa 130km con 800 metri di dislivello, in MTB circa 40-50 km con 900 metri di dislivello. la frequanza cardiaca la tengo sotto i 157 battiti), sono molto stanco. Anche il giorno dopo, sono molto affaticato e ha la pressione bassa.
DOMANDA: qual'è il motivo?
- è perchè sono troppo vecchio: quindi devo smettere
- non sono allenato per quelle lunghezze: quindi con l'allenamento posso migliorare.
- durante l'allenamento non mi alimenti abbastanza (di solito mangio 2 barette energetiche, uva e frutta secca,bevo 1/2 bustina di carboidrati): quindi devo alimentarmi di più e meglio
- altri motivo che non conosco