recupero da prostatite e cambio sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
salve
dopo una splendida prostatite avuta nel bel mezzo di questa estate con conseguente e ovvia calcificazione di tessuto prostatico, ho deciso prima del mio ritorno in bici di sostituire la sella.
arrivo da una phenom specialized su cui non mi ci sono mai trovato alla perfezione soprattutto ad inizio giro... vorrei passare a una smp Well (consigliata dal rivenditore) qualcuno ha utilizzato questo tipo di sella dopo questo tipo di "infortunio" e ne ha tratto un pò di giovamento?
la sella me la farei installare dal venditore per avere il giusto posizionamento sulla bici
grazie mille per eventuali pareri
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Per evitare problemi come quello che tu (ed io) abbiamo avuto, è fondamentale che le misure della bici siano adeguate al tuo corpo, che la sella sia adeguata al tuo sedere e - ultimo, ma fondamentalmente - che tu assuma una postura corretta quando pedali.
In particolare questo ultimo punto è fondamentale. Potremo farci costruire bici e sella su misura, ma se poi non sappiamo come posizionarci correttamente in bici, avremo dei problemi.
Consiglio di affidarti ad un biomeccanico serio e competente, scegliere la giusta sella ed assicurarti di “saper” pedalare correttamente.
Ciao.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le cause della prostatite,come giustamente detto,possono essere date anche da posizioni errate in sella,che fan si che la zona pelvica venga stressata,il mio urologo,mi disse anche per risolvere,quella di forma batterica,di igienizzare sempre i capi che noi portiamo e magari usiamo per parecchie ore,con prodotti tipo Napisan...le selle è molto relativo,l'urologo stesso,mi disse che aiutano,ma non fanno miracoli...io stesso provai una Smp,ma dopo pochi mesi,fui costretto a cambiar tipo di sella,optai per la Specialized Power Pro con la quale mi trovo abbastanza bene.
La sella è quel genere di articolo troppo personale per poter esser consigliata,andrebbero provate e riprovate,ci sono negozi in cui hanno selle Test da far provare prima dell'acquisto e penso sia l'opzione migliore,prima di buttare un centinaio di eur...come ho fatto io...non fidiamoci troppo dei venditori,loro son li appunto per vendere,ma il cul@ li sopra glielo mettiamo noi ...;-)
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
grazie dei consigli :prost:
purtroppo ho girato tutti i rivenditori che ho in zona ma non sono riuscito a trovarne uno che ha delle selle test disponibili, volevo appunto provare la smp per la sua forma particolare (non mi aspetto di certo di trovare il miracolo). anche per il posizionamento in sella non me lo faccio da solo ma mi faccio aiutare dal biomeccanico
 

Classifica mensile dislivello positivo