Recuperato Chase rubata

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
azzo...ma possibile che sul forum non c'è un uomo delle forze dell'ordine che lavora a Milano e che magari può dare uno sguardo alle denunce per furto, in via informale!

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Scusa... non è per rompere le scatole...

forse è meglio che spieghi meglio come sono andate le cose... che poi se ti si presenta uno con 30€ in mano dicendoti "è mia! eccoti i soldi... grazie per avermela recuperata!" vorrei proprio sapere come fai a credergli/non credergli...

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
dai ragazzi non facciamola lunga e burocratica...
un ragazzo piu' che onesto si prende la briga di ritirare un mezzo di valore, dichiarato rubato "pagando volontariamente" un riscatto con la ferma intenzione di restituirla al proprietario...
ma dove lo trovate uno cosi'...
dai, fuori il VERO proprietario, non facciamo i soliti cazzoni...
ce ne fossero persone cosi'...

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Cioè spiegami, in un'ipotetica chiamata, le cose andrebbero più o meno così:

Polizia:Pronto, polizia!
Tu: Sì, pronto, c'è qui un extracomunitario che si aggira con una bici rubata.
Polizia: La bici è la sua?
Tu: No
Polizia: E' di un suo conoscente?
Tu:No.
Polizia:Lei ha assistito al furto della bici?
Tu:No
Polizia:Mi spiega come fa ad affermare che sia rubata, allora?
Tu:....

Gente, non viviamo nel mondo delle favole, la polizia non sarebbe mai e poi mai potuta intervenire in un caso del genere.

Le uniche possibilità che aveva dede di entrare in possesso della bike e di rintracciare il proprietario erano: o affrontarlo fisicamente(e direi che non è il caso, e potrebbero esserci pessime conseguenze) o fare come ha fatto, inutile girarci intorno, a mio parere.

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
grazie ragazzi !!!!io sono ancora convinto di avere agito nel migliore dei modi.....e cmq io ho solo parlato di chase ,senza parlare di colore ,annofreni ruote e cosi via nel momento in cui qualcuno mi dicesse che gli hanno rubato una chase qualche domandina gliela farei!!!!

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito

Dede tanto per essere chiaro, io non ti sto accusando, non ho motivo ne per crederti ne tantomeno per non crederti... stavo solo cercando di capire come erano andate le cose, cioè come sei venuto a sapere che era rubata, te l'ha detto di sua spontanea volontà o gliel'hai chiesto? Poi mi sembra strano che te la offra per 30€... poi tutto può essere... e la storia della gente che gira nella periferia di Milano mi fa un pò ridere... io abito a Roma... mica sono sceso oggi pomeriggio dalla montagna del sapone... e cmq i pezzi di "m" ci sono ovunque...
Cmq spero che la faccenda si concluda nel migliore dei modi, che tu possa rientrare dei soldi per un'azione da applauso, ma a me non tanto chiara per come si è svolta, e che il proprietario riabbia la sua bici...

gaz

Biker ciceronis
Quante domande inutili...
Il fatto è stato spiegato e a mio avviso pure bene..!!!
Non vedo il motivo si chiedere altre spiegazioni a Dede...ora c'è solo da avvertirlo nel caso si sentisse di un furto simile...poi toccherà a lui concludere la faccenda..!!!
@Dede:In ogni caso gran bel gesto il tuo..!!!

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
@Dede:In ogni caso gran bel gesto il tuo..!!!
Su questo non c'è dubbio... e gliel'ho anche scritto a Dede... ma visto che aveva dato 2 descrizioni contraddittorie di una fase dell'accaduto, gli ho chiesto di rispiegarlo... posso essere curioso o devo chiederti il permesso? Se tu hai capito tutto e bene sono contento per te...

oq64

Biker popularis
12/8/08
53
0
0
60
Como
Visita sito
... intanto Corso Buenos Aires non è periferia, anzi direi proprio centralissima. Che poi non sia molto ben frequentata, soprattutto alcune traverse ...
Dici bene che i pezzi di "m" ci sono ovunque.
@ dede, se fosse mia la bici ti darei anche un bacio in bocca (oltre ai 30 eurozzi!)

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Chiedo venia... qualcuno aveva parlato di periferia milanese e io ignoravo dove fosse Corso Buens Aires...

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Spero che tu riesca a trovare il proprietario, altrimenti puoi cosegnarla alla Polizia/Carabinieri, dicendogli però che l'hai trovata..

Ciao.

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
......io tra 2 giorni parto per 2 settimane di riding,cmq cerchero' di controllare spesso questa discussione nel caso in cui saltasse fuori il proprietario.....spero veramente salti fuori anche perchè se no rimarra' li in un angolo della cantina!!!!grazie a tutti coloro che si stanno sbattendo..

dede76

Biker serius
23/7/07
275
0
0
MILANO
Visita sito
ciao a tutti bici gia' riconsegnata al legittimo proprietario,che come potete immaginare non stava nella pelle!!!!!ringrazio tutti e che dire tutto è bene qule che finisce bene!!!!!

Reactions: ziofujo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ciao a tutti bici gia' riconsegnata al legittimo proprietario,che come potete immaginare non stava nella pelle!!!!!ringrazio tutti e che dire tutto è bene qule che finisce bene!!!!!

carramba che sorpresa!

cosa è successo nella mezz'ora tra questi due messaggi?

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
APPUNTO.......
spesso ci sono anche nullatenenti sulla acrta che girano in Ferrari e hanno il 12 metri a portofino: come fai a dire che è un evasore fiscale o un ladro?

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Mi lascia molto perplesso la modalità e l'immediatezza per come si è risolta la vicenda. Anche l'ora (un pò mattiniera) in cui il proprietario si è fatto vivo e la verifica se fosse effettivamente lui.

Non è assolutamente malafede la mia ma a questo punto sarebbe meglio essere più "divulgativi" su come si è svolto l'happy end.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo