Recon Vs. Reba

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il grosso della differenza mi pare sia che la reba è a doppia camera e pesa meno.

Poi avrà anche un'idraulica migliore e regolazioni più raffinate ma bisogna vedere A se un biker medio la percepisce B se avere mille regolazioni non sia un problema più che un pregio.
Io ho una minute del 2005, nuova costava 800€ circa, ha qualcosa come 4 regolazioni differenti e quando me l han venduta mi han spiegato.
Ora mi son dimenticato e non so dove metterci le mani...

Io prenderei la recon...

Ma su una full perchè no una reve?
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Quoto quanto detto da fuocoz. Intando dicci su che bici vorresti montarla e in più che tipo di reba e di recon.
Io ho una reba race e una recon race, la reba è anche più difficile da tarare e una volta fatto ti permette di farla lavorare come piace a te insomma è più personalizzabile della recon. L'idraulica motion control (il ritorno) ce l'hanno tutte e due (tra la recon ce l'ha solo la race). In linea di massima ti consiglierei la recon solo se la differenza di prezzo è notevole...senno vai di reba.
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
che marca/modello è? se non ce lo dici non possiamo darti il consiglio migliore...

Allora la bici è questa:
http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1679&html=true
o meglio, il telaio,
è montata tutta xt, freni compresi, l'unico dubbio è la forca..
percorso che pratico è sterrato, sentiero battutto nel bosco, e qualche sentiero + impegnativo sassoso, asfalto quasi niente.
per quanto riguarda il prezzo, se devo spendere qualcosina in + nn c'è problema, il fatto che mi sta a cuore è di trovare una buona soluzione,
ad esempio il venditore mi ha consigliato la recon per risparmiare qualcosina (non male..) rispetto alla reba, perchè a suo avviso, la differenza non è abissale.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora la bici è questa:
[url]http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1679&html=true[/URL]
o meglio, il telaio,
è montata tutta xt, freni compresi, l'unico dubbio è la forca..
percorso che pratico è sterrato, sentiero battutto nel bosco, e qualche sentiero + impegnativo sassoso, asfalto quasi niente.
per quanto riguarda il prezzo, se devo spendere qualcosina in + nn c'è problema, il fatto che mi sta a cuore è di trovare una buona soluzione,
ad esempio il venditore mi ha consigliato la recon per risparmiare qualcosina (non male..) rispetto alla reba, perchè a suo avviso, la differenza non è abissale.


Quella bici di serie monta una forca da 100, montare un 140 potrebbe essere rischioso.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
quindi da escludere la fox tales e la recon secondo te è da escludere in quanto sono da 140??

Penso che Fuocoz intendesse che devi escludere la Fox Talas che è una forka a corsa variabile 100-140, e avere una forcella del genere per usarla sempre in configurazione 100 è uno spreco, ti porti dietro peso in più che non usi...la Recon invece la fanno anche da 100mm (ed anche da 80mm a dire il vero), oltre che nella versione U-Turn a corsa variabile, per cui va bene.

Fondamentalmente se non pensi di farci gare, oppure se vi partecipi con approccio abbastanza rilassato la Recon va benissimo, è una Reba più semplice e conserva gran parte dell'idraulica della Reba ... ma è comunque una forka molto efficace, robusta e richiede poca manutenzione ... sembra che il tuo negoziante di fiducia ti stia consigliando correttamente!
Stranamente non è molto diffusa come le altre Rock Shox, nelle bici preassemblate si tende a montare o una Tora(a molla) o direttamente la Reba, eppure la Recon è perfetta per una grandissima fascia di utenza.

Cmq ho notato che stai per acquistare una full suspended, assicurati che la geometria del telaio è studiata per una forcella da 100mm (anche se a parità di escursione ci possono essere altezze leggermente differenti) e considera che sui percorsi che solitamente percorri ci sono anche molte persone che ci vanno con una front suspended, per cui se il peso o la prestazione estrema non sono la tua priorità compra la RECON
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
Penso che Fuocoz intendesse che devi escludere la Fox Talas che è una forka a corsa variabile 100-140, e avere una forcella del genere per usarla sempre in configurazione 100 è uno spreco, ti porti dietro peso in più che non usi...la Recon invece la fanno anche da 100mm (ed anche da 80mm a dire il vero), oltre che nella versione U-Turn a corsa variabile, per cui va bene.

Fondamentalmente se non pensi di farci gare, oppure se vi partecipi con approccio abbastanza rilassato la Recon va benissimo, è una Reba più semplice e conserva gran parte dell'idraulica della Reba ... ma è comunque una forka molto efficace, robusta e richiede poca manutenzione ... sembra che il tuo negoziante di fiducia ti stia consigliando correttamente!
Stranamente non è molto diffusa come le altre Rock Shox, nelle bici preassemblate si tende a montare o una Tora(a molla) o direttamente la Reba, eppure la Recon è perfetta per una grandissima fascia di utenza.

Cmq ho notato che stai per acquistare una full suspended, assicurati che la geometria del telaio è studiata per una forcella da 100mm (anche se a parità di escursione ci possono essere altezze leggermente differenti) e considera che sui percorsi che solitamente percorri ci sono anche molte persone che ci vanno con una front suspended, per cui se il peso o la prestazione estrema non sono la tua priorità compra la RECON

grazie mille,
per quanto riguarda la compatibilità con la geometria nn lo so proprio, mi potreste dare una mano....??
di serie monta la Suntour Axon Rld, ma nn so da quanto è..
e semmai come faccio a verificarne la compatibilità??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
grazie mille,
per quanto riguarda la compatibilità con la geometria nn lo so proprio, mi potreste dare una mano....??
di serie monta la Suntour Axon Rld, ma nn so da quanto è..
e semmai come faccio a verificarne la compatibilità??

Scrivendo in google esce questo

http://www.srsuntour-cycling.com/SI...56dcb51e/index.php?screen=sh.detail&tnid=1178

La forcella che monti è da 100 quindi anche il telaio presumo sia pensato per un'escursione simile.
Forse fino a 120 puoi mettere ma il 140 io lo escluderei, se il telaio non è pensato per avere un ss che lavora in quel modo non si sa mai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo