Recon silver air rebound e blocco ko

CURIOSONE

Biker novus
6/5/19
2
0
0
65
Italia
Visita sito
Bike
Specy
Avevo postato lo stesso quesito in "officina" senza esito; ho pensato di aver sbagliato sezione per cui provo a ripostarlo qui

Credendo di aver preso una "certa" dimestichezza con la revisione ordinaria delle forcelle, mi sono cimentato in una revisione "straordinaria" andando a cambiare anche gli oring dei meccanismi interni.
Lo forca è una Recon Air Spring da 100 del 2013
Ho seguito le istruzioni ma purtroppo credo di aver sbagliato qualcosa ma non ho capito dove.
Il problema l'ho riscontrato sullo stelo destro; quello del blocco forcella e rebound.
In pratica il blocco forcella non funziona più; aziono il meccanismo ma la forcella non si blocca.
lo stesso dicasi per il rebound; provato a girare al massimo verso la tartaruga ma non frena in estensione

Ho agito cosi:
svitato e tolto il tappo con la cartuccia ( che è rimasta collegata al tappo) e di seguito ho tolto l'asta.
Ho pulito l'interno dello stelo, cambiato gli oring, reinserito lo stelo, reinserito prima una parte della cartuccia inserendo poi l'olio (5ml olio 5wt) tra la cartuccia e lo stelo, e alla fine riavvitato il tappo superiore.

Gentilmente qualche idea o suggerimento ?
In foto cartuccia e stelo

Allegati

• Stelo destro - lookout e rebound.jpeg
    Stelo destro - lookout e rebound.jpeg
    277 KB · Visite: 16

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
  • Mi piace
Reactions: Slatan71

CURIOSONE

Biker novus
6/5/19
2
0
0
65
Italia
Visita sito
Bike
Specy
Ho appena fatto la revisione completa della mia Recon Silver Solo Air del 2012 (vedendo l'immagine postata cartuccia ed asta sono identiche) e nello stelo destro da manuale ci vanno 147ml di WT5 (da inserire nello stelo dopo averci rimesso l'asta e prima della cartuccia)

https://www.sram.com/sites/default/files/techdocs/2011-recon-silver-technical-manual.pdf

Grazie mille; mi hai salvato la vita :-)
Ormai avevo la certezza che la quantità di olio che avevo inserito era insufficiente ma non riuscivo a trovare la quantità giusta :-(

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo