Recon Gold - problemi

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Ciao

Ad ottobre ho preso un bici nuova montata custom con una recon gold. Ho iniziato solo da poco a fare dello sterrato e mi sono accorto che la forka era eccessivamente dura.
Ho provato ad abbassare la pressione ed ho scoperto che la forka risponde pochissimo al calo di pressione: era a 120 psi ed è diventata un pelo più morbida a 60 psi (ed io sono 85 kg!). Inoltre la risposta da bloccata e da sbloccata è praticamente identica!

Ha pure un ritorno molto lento, e quando torna si sente forte un rumore di sfiato. Ho provato a regolare il ritorno, ma senza risultati. Anzi, sembra proprio che il ritorno nn si regoli.

Chiaramente lunedì andrò dal sivende per delucidazioni, voi avete qualche idea che possa spiegare questi problemi?

Grazie, ciaooo
Ale

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Grazie!

problemi più gravi, tipo?

..mi servono info xé domani voglio andare a spiegargli un paio di cosette: avere un bici nuova con la forka, quantomeno, da revisionare, non mi pare cosa buona!!!

grazie ancora

Jaco MtB

Biker forumensus
Grazie!

problemi più gravi, tipo?

..mi servono info xé domani voglio andare a spiegargli un paio di cosette: avere un bici nuova con la forka, quantomeno, da revisionare, non mi pare cosa buona!!!

grazie ancora

problemi gravi potrebbero essere danni permanenti a componenti forca importanti come steli e interno foderi... c'è da vedere come è stata usata... per caso gli steli si presentano con linee opache alternate a linee lucide? se sì vuol dire che sono rovinati

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
La forka è stata montata nuova su una bici nuova che ho preso ad ottobre: di fatto è un primo montaggio. Da ottobre ad oggi ho usato la bici praticamente come fosse da corsa: solo un off road. Praticamente ho fatto fondo. Quando sono andato off-road l'ho sentita molto male ed ho provato a ridurre la pressione, accorgendomi che nn era un prof di regolazioni.
La forma quindi, salvo truffa del sivende, è nuova.

Per quello che mi girano ancora di più.

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Mi sento un po' newbbo... c'era ilfilo del comando remoto un po allentato, quindi, anche se il movimento di apertura/chiusura lo faceva, non era completo e la forcella rimaneva sempre chiusa!
Sistemato il filetto, tutta perfetta!

Ciao
Ale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo