RECON del 2006 - come ricaricarla?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma, la u-turn non è a molla?

U turn è semplicemente il meccanismo che permette di alzare o abbassare il travel

Se non c'è un tappo di una valvola per l'aria vuol dire che è a molla. Di sicuro non si gonfia dalla parte del remote lock.

che io ricordi la recon u-turn era solo a molla, non era qui in commercio versione u-turn ad aria, anche se su qualche modello oem non potrei escluderlo, RS fa ennemila versioni dei suoi modelli.

comunque, nel caso fosse ad aria la valvola schrader è in cima allo stelo sinistro (quello opposto al pop/push lock), mentre quella a molla non la si 'ricarica'....anche se in ogni caso, dal 2006, un cambio olio di lubrificazione e dell'idraulica sarebbe più che consigliato!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
sia per la recon che per la pike esiste la versione u turn ad aria,per la pike cè addirittura dual air,per la recon non saprei.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sia per la recon che per la pike esiste la versione u turn ad aria,per la pike cè addirittura dual air,per la recon non saprei.

ho controllato e la recon u-turn ad aria non esiste, né nei manuali sram 2006 né nelle successive edizioni 2010...


ripeto, poi che ne esista una versione oem costruita per un unico produttore può darsi, ma ne dubito visto che esistono sia revelation che pike ocn questo sistema e sulla recon ne avrebbe fatto salire troppo il prezzo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Molto morbida, cedevole.

di olio se vuoi che la forcella funzioni ancora devi aggiungerne pochissimi cc, iniziare con 2, e arrivare ax a 3-4...ma su questa forcella secondo me rischi già di mangiarti corsa.

se la senti cedevole devi prendere una molla più dura! c'è poca storia...con l'idraulioca migliori le prestazioni e intervieni sulla progressività, ma non compensi l'insufficienza della parte elastica.

30 euro di molla e sei a posto.
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito

Mmmhh, grazie per il consiglio, è che l'anno scorso mi pareva più dura. Quest'anno sono passato alla Fox Float RL ad aria (su un'altra bici) la quale, opportunamente caricata d'aria secondo il peso, è ben più dura ad andar giù.
Solo che col freddo preferisco girare basso in collina e rispolverare la XC mi pareva sfizioso... ...purtroppo se ci voglio mettere ruote leggere, SID team ecc.., gruppo freno e cambio migliori (ho il DEORE tutto in uno) me la compro nuova (cose ovvie). Ed in assenza di up-grade costosi rimando, rimando... ...e prendo sempre la Kona. Pesano pure uguali.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c

ho controllato ed ho notato che hai ragione.
mi ero confuso leggedo le specifiche della 351..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo