Recensioni prima front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maik.90

Biker novus
7/1/18
18
11
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Carraro comp 650Brc
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto da poco avvicinatosi al mondo mtb, ho conosciuto il forum e da esterno ho cercato di carpire più info possibili per orientarmi sull'acquisto della prima bike.. il budget volevo fosse contenuto ma allo stesso tempo avere un qualcosa per iniziare di leggermente più tecnico di una bici da supermercato, così la scelta e L acquisto è ricaduto su una Carraro Comp advance 650Brc - 27,5 - freni idraulici da 160 mm escursione da 100mm sulla forca gruppo cambio shimano acera (che da quel che o capito è ancora meno di un entri level). Per iniziare a pedalare e capire le varie tecniche di guida credo per ora vada bene anche perché mi ci sto divertendo come un pazzo, (anche se ho noleggiato una full in montagna con la quale ho provato sensazioni fenomenali e non nego che dopo essermi fatto le ossa con la mia non prenderò in consideraZione di cambiarla con una full) ma tornando alla mia attuale Carraro qualcuno di voi l'ha avuta o provata? Quali sono state le vostre impressioni? Quali consigli avete da dare ad un neofita del settore per procedere al meglio? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi


Sent from my iPhone
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma tornando alla mia attuale Carraro qualcuno di voi l'ha avuta o provata? Quali sono state le vostre impressioni? Quali consigli avete da dare ad un neofita del settore per procedere al meglio? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi


Dipende...quanto te l'han fatta pagare?...La mtb in questione è una entry level,i pareri che possono nascere sono uguali per tutte le entry level,ci si troverà più difetti che pregi...tutte domande lecite,ma che secondo me eran meglio porle prima dell'acquisto...e valutare alternativa prima di farlo...ormai ce l'hai,goditela con i suoi limiti e pregi...;-)
 
Ultima modifica:

maik.90

Biker novus
7/1/18
18
11
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Carraro comp 650Brc
Dipende...quanto te l'han fatta pagare?...La mtb in questione è una entry level,i pareri che possono nascere sono uguali per tutte le entry level,ci si troverà più difetti che pregi...tutte domande lecite,ma che secondo me eran meglio porle prima dell'acquisto...e valutare alternativa prima di farlo...ormai ce l'hai,goditela con i suoi limiti e pregi...;-)

Si su questo ti do perfettamente ragione e credo di essere stato un po' impulsivo nell'acquisto (ma quando la scimmia sale e prende il posto della ragione si fanno scelte azzardate oserei dire anche stupide ma non del tutto perché per iniziare la ritengo una buona bici) l'ho pagata 450€ l'unica pecca è che credo sia troppo impuntata in avanti tant'è che volendo si impenna con un po' di tecnica ma già un bunny non me lo consente nemmeno a morire per ora, poi chissà con un po' di allenamento.. ma non voglio spendere soldi in modifiche azzardate come serie sterzo eccentriche o altro, sarei più orientato a tenerla così e aspettare più in là un buon affare su una bike con altre geometrie.. ma la strada è lunga e se devo imparare e farmi le ossa preferisco su questa [emoji16] vorrei solo cambiare i copertoni ma sto documentandomi per ora su quali rispondono meglio alle mie esigenze


Sent from my iPhone
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma guarda che il bunny hop non è una manovra facilissima e semplicissima da apprendere, certo è la base della mtb e col tempo ti aiuterà in molte situazioni ma per impararla non è così semplice...
prima di arrivare al bunny ti conviene imparare per bene il manual (impennata senza l'utilizzo della pedalata) e una volta che avrai appreso questa manovra potrai concentrarti sul bunny, che con la giusta tecnica puoi fare con qualsiasi bici...
per la tua bici che dirti, usala, esplora, fai gambe e fiato ma soprattutto divertiti a contatto con la natura, che dovrebbe essere l'obbiettivo di chi va in mtb...
 
  • Mi piace
Reactions: maik.90

maik.90

Biker novus
7/1/18
18
11
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Carraro comp 650Brc
ma guarda che il bunny hop non è una manovra facilissima e semplicissima da apprendere, certo è la base della mtb e col tempo ti aiuterà in molte situazioni ma per impararla non è così semplice...
prima di arrivare al bunny ti conviene imparare per bene il manual (impennata senza l'utilizzo della pedalata) e una volta che avrai appreso questa manovra potrai concentrarti sul bunny, che con la giusta tecnica puoi fare con qualsiasi bici...
per la tua bici che dirti, usala, esplora, fai gambe e fiato ma soprattutto divertiti a contatto con la natura, che dovrebbe essere l'obbiettivo di chi va in mtb...

Si infatti serve tecnica e anche molta da quel che ho capito, ma non voglio diventarci pazzo ad imparare certe cose subito che penso verranno col tempo da sole più o meno.. la mtb l'ho presa in prevalenza per divertirmi in mezzo la natura senza troppi pensieri e da quando l'ho presa mi si è aperto un mondo!! Grazie per i consigli, mi impegnerò col manuale allora, buone pedalate!


Sent from my iPhone
 

Classifica mensile dislivello positivo