• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Recensione reggisella Tranzx YSP 02

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Come da titolo ho ricevuto in regalo detto reggisella (diametro 31.6, estensione 100); per ora, avendolo solamente montato ma non testato, vi darò le mie impressioni da fermo.
Il reggisella sembra solido, certamente migliore rispetto al mio vecchio TMars; nessun gioco laterale né longitudinale. Il meccanismo di blocco dei binari sella, pur essendo a vite unica, parrebbe resistente. Il cavo di azionamento è molto lungo e accorciarlo con mezzi di fortuna (come quelli di cui sono dotato io) non è esattamente agevole; sicuramente con un apposito utensile detta operazione riuscirebbe più agevole. Il filo che aziona il comando, più sottile di un tipico cavo freni-cambio, è contenuto in un tubo a guaina metallica; il terminale di aggancio al meccanismo sottosella non sembra solidissimo (un nottolino con una brugola da 2 mm), vedremo alla distanza.
Il comando al manubrio, nonostante io monti ancora la doppia (ebbene si...) è agevolmente posizionabile; il funzionamento è scorrevole sia in estensione che in compressione e il reggisella si posiziona ad ogni altezza desiderata, non come il mio Tmars che aveva solo tutto esteso o tutto rientrato.
X i grammomaniaci: peso totale dell'insieme 748 g.
Nel fine settimana la prova sul campo, vi tengo aggiornati
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Ciao, c'è già un topico aperto che riguarda il Tranzx...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=346891
 

Classifica mensile dislivello positivo