Recensione mtb magazine Canyon CF ultimate 9.0 SL

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
Ho appena acquistato la rivista mtb magazine nella quale è riportata la prova della ultimate 9.0 sl, la sorella maggiore della mia 8.0. Otto pagine di recensione e moltissime foto nei dettagli della biga. Cito testualmente il trafiletto iniziale e il giudizio in sintesi:

- Telaio in carboni tube-to-tube, foderi alti asimmetrici, tubo obliquo elaborato, montaggio raffinato "race ready", 9,2 kg di peso. Eccola cf ultimate 9.0 sl della canyon venduta solo via internet ad un prezzo a dir poco concorrenziale...

sintesi:

TELAIO: è costruito con cura e non si accontenta di soluzioni standard. Pregevoli quelle adottate sui foderi alti e sull'obliquo.Da segnalare l'utilizzo di un deragliatore di tipo Etype cioè vincolato al movimento centrale e non al piantone

FINITURE: di ottimo livello, è molto curato il passaggio dei cavi e anche l'applicazione delle pellicole protettive

DOTAZIONI : da bici da gara. Ogni componente è di alto livello e difficilmente si avvertirà l'esigenza di un upgrade significativo. Da segnalare il disco anteriore da 180 mm la forcella Magura durin race da 80 mme le gomme Schwalbe differenziate

UTILIZZO CONSIGLIATO: L'agonismo senza dubbio. Anche di lunga durata

QUALITA'/PREZZO: il rapporto è uno dei più interessanti sul mercato. Anche se il marchio è poco blasonato la qualità dei dettagli e del montaggio è di spicco. E soprattutto considerando il prezzo e la garanzia offerta.

Che dirvi ragazzi sono stracontento della mia scelta rifarei l'acquisto senza ombra di dubbio anzi sto valutando la possibilità di farmi una canyon da corsa.

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
è arrivata pure la mia ultimate cf 7.0!finalmente!montata e collaudata!da paura la scorrevolezza e rigidità!alla minima spinta senti la bike che spinge in avanti!:medita:ragazzi canyon numero 1!:hail:finiture curate nei minimi particolari e nessun tipo di regolazione da fare!!spettacolo!:-?

auguri per la biga.. mi sa che siamo gli unici di questo forum ad aver acquistato la ultimate cf

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ragazzi. la Ultimate CF 7.0 MD e la 8.0 MD sono bellissime ed hanno un rapporto qualità prezzo che fa spavento.
Potete dirmi se i pesi dichiarati sono rispettati?
CF 8.0 9.05 Kg
CF 7.0 9.45 Kg

io ho la ultimate cf 7.0 e il peso dichiarato corrisponde!:-?apparte il peso posso dire dopo aver testato la bike per vari percorsi anche da gara...impressionante!rigidità da paura,ma se ami le lunghe pedalate questo è il mezzo giusto!componenti che lavorano come orologi svizzeri!:yeah!:quando ti trovi a spararti in discesa niente paura!precisa nelle traiettorie e freni da staccatone!:adore!:

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao Entasi, perchè non posti qualche foto della tua nuova biga, queste canyon mi incuriosiscono parecchio.
Ciao e grazie

ciao se hai modo di vedere i post precedenti ho già messo alcune foto della mia bike ma se vuoi un book fotografico completo vai dove sta il mio nome sulla destra ( praticamente dove sta l'avator ovvero il ciclista a cartone animato c'è il link foto album cliccaci sopra e troverai tutte le foto della mia canyon)

lorenzogenova

Biker novus
6/5/13
4
0
0
53
Genova
www.facebook.com
ciao ragazzi anche io sono indeciso tra la 7 o la 8 e di che colore? sarebbe la mai prima bici da strada.. io ho sempre cavalcato mtb.. ma ora mi piacerebbe percorrere un pò di km su un da corsa .. consigli? grazie.. alternativa alla canyon ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo