• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Recensione contradittoria Enduro Expert

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Quoto e confermo!
Tanto che io alla mia ho già rimosso la Talas 32 perchè troppo leggera e ballerina...parere mio.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

Quoto. La prima cosa che cambierei sulla Enduro è la forcella.
A parte la doppia che non mi piace per l'angolo di sterzo limitato, ma anche la Talas 32 da 150 secondo me non è adatta. La forcella migliore per quel telaio resta sempre una da 160 e steli da 35 o 36.
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito

Ho la Enduro '09.

Quando sei da queste parti andiamo a Brunate , pedalando ....

Ciao
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
La enduro si pedala benissimo, io ho il modello 06 che è più pesante e più votato alla discesa e non ho alcun tipo di problema su qualsiasi percorso anche in salita... anzi, quoto dany sul discorso forca: una bella lyrik o talas36 davanti ed il mezzo è TOTALE!

Ciao Jack, ieri ero a Monte Mario con Gianlu: 3 salite e 3 discese... lui con la bullit... che crosta eh? con 18Kg di bici sotto al culo, qualche pezzo ha dovuto spingere però: total respect!... (chissa come avrebbe fatto il tipo della recensione... si sarebbe sparato nelle p..le)
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Io ho una Enduro 08 sl comprata a Gennaio usata (Per modo di dire) venduto la doppia piastra e la ruota con perno 25 ,ho trovato per puro caso nuova da un conoscente la fox 36 r (quella marrone)110/150. Ho montato la ruota anteriore Mavic 325 con mozzo shimano slx perno passante 20mm . Vi posso dire che la bici è pedalabile in salita ,e un mostro in discesa.
Avevo provato a Dicembre una Enduro expert 2009 test bike e mi era sembrata più leggera della attuale bici ma ,perdeva qualcosa in discesa.
Se volete qualcosa che sia più leggera e migliore della stumpy,io ho provato la Giant Trance 2 e vi posso dire che in salita non ha rivali ,in discesa se la cava più che bene ma non paragonabile a un Enduro. I gusti di ognuno fanno la differenza .
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito


mi piace il tipo... non è una bici da gara o da escursionismo.. allora da cos'è.. la metti in salotto con una lampada sopra?
poi sti 14.4 sarebbe bello che li dimostrasse, la mia comp (di per e più pesante della expert in prova) con i flat portaborraccia e contakm è 13.9, bho??

i gusti sono vari e questo ci sta, ma il mio compagno di giri ha la stj 09 presa con la mia enduro 09 e non noto quell'enorme differenza in salita e nel pedalato. le uniche differenza che noto sono in velocità visto che lui ha gli spd e io i flattoni, laui ha delle ruote più leggere e gomme di sezione minore... per il resto la bici è gemmella,hanno stessi componenti tranne il telaio che il mio è leggermente più alto e pesantuccio...

cmq è pedalabile in tutto e per tutto. io salgo una stessa salita nello stesso tempo dell'anno passato col mio front scomodo e molto secco, ma scendo a boombazza come dice qualcuno :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
probabilmente il ragazzo non è uno che và in mtb sempre e quindi ha un allenamento specifico, cosa che consente di pedalare bici anche un po' più pesanti della media. secondo mè la Stumpy è proprio la bici 50%-50%. comunque questo è un po' il problema di internet, chiunque può scriverci quello che vuole e molti lo prendono per oro colato...
 

Classifica mensile dislivello positivo