Rebound Rock Shox Pike

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
39
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
ciao a tutti un amico mi ha regalato una Rock Shox Pike rc3 del 2015 escursione 160 funzionante ma il rebound ha un tuning personalizzato cioè il soft rebound tuning e praticamente se ruoto tutta la regolazione sulla tartaruga il ritorno è comunque veloce!! Il problema nasce dal fatto che il mio amico ha perso le tre rondelle tolte per fare questa modifica e per me è troppo veloce.
Quindi per recuperare queste tre “rondelle” posso comprare un rebound Shaft con tutto il pacco lamellare di una qualsiasi Pike del 2015 senza preoccuparmi dell’escursione ? Giusto per cannibalizzare le “rondelle” mancanti

Allegati

• 4B8CDA45-1090-4C21-9D25-AB8DEA5D68E0.jpeg
    4B8CDA45-1090-4C21-9D25-AB8DEA5D68E0.jpeg
    111,2 KB · Visite: 41

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.545
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Senza stravolgere tutto o spendere molti soldi potresti provare ad usare un olio più viscoso tipo Motorex 5w o motul factory 5w, qualcosa sul rebound dovresti guadagnarla.
O vai a comprare online le lamelle le vendono devi misurare anche il diametro interno prima. Avevo visto che le vendono a set, non credo puoi comprarne 3 e basta, ma sicuramente costa meno di un pezzo di forcella.

Ultima modifica:

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
39
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ho paura che però con un olio più viscoso vada un po’ a compromettere la scorrevolezza e la sensibilità!!
Ho trovato un asta del ritorno di una Pike dj 100 mm di escursione a 17,99 però non so se possa andare bene!!

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
39
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ho ipotizzato solo per il fatto che sul sito Rock Shox i manuali con il disegno dei pacchi lamellari sono identici e di conseguenza ho pensato il pacco lamellare sarà uguale e cambierà solamente la lunghezza dell’asta !! Solo supposizioni
E anche perché da ignorante penso che Rock Shox non faccia pacchi lamellari diversi per ogni forcella magari li fa in base ai diametri degli steli

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho ipotizzato solo per il fatto che sul sito Rock Shox i manuali con il disegno dei pacchi lamellari sono identici e di conseguenza ho pensato il pacco lamellare sarà uguale e cambierà solamente la lunghezza dell’asta !! Solo supposizioni
E anche perché da ignorante penso che Rock Shox non faccia pacchi lamellari diversi per ogni forcella magari li fa in base ai diametri degli steli
Ma è il pacco lamellare che determina il comportamento di una forcella. Non credo che un DJ debba comportarsi nella stessa maniera di una Boxxer che ha il doppio dell’escursione e sono concepite per due differenti tipi di riding.

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
39
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Su questo ti dó pienamente ragione!!!
Io intendevo per modello quindi tutte le boxxer forse potrebbero avere lo stesso pacco lamellare nel rebound, così la Pike lo avrà uguale per tutte le Pike , e così via per ogni modello anche perché il comportamento in compressione viene determinato dal pacco lamellare presente nella cartuccia della compressione!! Boh per 18 euro la prendo controllo al max la rispedisco a Amazon e amen la porterò dal ciclista e la manderà in assistenza

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.545
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qualche lamella potresti comunque riciclarla secondo me, anche se fossero diverse. Certo il diametro dello shaft deve essere lo stesso...

azimba

Biker popularis
13/9/12
64
7
0
39
Genova
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Avevamo ragione tutti il rebound è diverso ossia c sono meno rondelle e messe in modo diverso ma l’asse è dello stesso diametro quindi sono riuscito a recuperare le rondelle mancanti e ora la forca è dal ciclista a fare una revisione con in più l’aggiunta delle rondelle, vediamo quando me la ridaranno come sarà!!!!

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
905
523
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
sul manuale per revisionare la tua Pike (2014-2017), reperibile qui:
https://www.sram.com/sites/default/...e_2014-2017_pike_service_manual_english_1.pdf
a pagina 29, hai la lista completa delle rondelle che ti servono per ogni tuning del rebound, non ho idea di dove recuperarle "sfuse", però se ti serve sapere quali sono, le trovi lì. di fatto anche una modifica come quella Andreani ti fornisce pacchi lamelle diverse da "integrare" con quelle già presenti di default nella Pike (nel senso che alcune le recuperi, e le inserisci nell'ordine che ti indicano loro assieme a quelle che ti forniscono nel kit)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo