Rebound FOX FLOAT RP23 non funziona

Nicola01rossiello

Biker novus
29/3/20
12
0
0
23
Bitonto
Visita sito
Bike
Canyon strive es
Salve, non avendo trovato discussioni in merito volevo chiedervi la spiegazione per cui il mio ammortizzatore FOX FLOAT RP23 pur girando l'apposita rotella rossa del rebound da un estremo all'altro non funziona o meglio, la differenza che si avverte è davvero minima.
Vorrei sapere il motivo per cui accade questo e se eventualmente posso agire io stesso sull'ammo.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
agire tu stesso impossibile,. serve un service con ricarica idraulica molto complicato.
spiega meglio quale è il problema,
è troppo frenato? troppo poco ?

Nicola01rossiello

Biker novus
29/3/20
12
0
0
23
Bitonto
Visita sito
Bike
Canyon strive es
No anzi, il ritorno è troppo veloce girando la rotella sia da un lato che dall'altro non cambia di molto , infatti la bici sui salti "scalcia" dal posteriore e anche girando tutta la rotella del rebound la differenza che si avverte è minima.
In teoria girando la rotella tutta a sinistra(o a destra,non ricordo) dovrebbe ritornare su molto più lentamente.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
No anzi, il ritorno è troppo veloce girando la rotella sia da un lato che dall'altro non cambia di molto , infatti la bici sui salti "scalcia" dal posteriore e anche girando tutta la rotella del rebound la differenza che si avverte è minima.
In teoria girando la rotella tutta a sinistra(o a destra,non ricordo) dovrebbe ritornare su molto più lentamente.
Da quanto non fai manutenzione/revisione in un centro assistenza? Mettere mano su una forcella è difficile... Su un ammo 5 volte di più...

Nicola01rossiello

Biker novus
29/3/20
12
0
0
23
Bitonto
Visita sito
Bike
Canyon strive es
Si scegli uno bravo.... RP23 ti trovi bene? Mi sembra di ricordare che ha tante regolazioni....
Ha come regolazioni la modalità "open" e la modalità "propedal" oltre al rebound.
Mi dispiace non poterlo utilizzare perchè come ammortizzatore nonostante sia vecchiotto è veramente ottimo.
Lo trovo addirittura migliore di quello che sto utilizzando ora per tamponare che è un FOX FLOAT DPS PERFORMANCE 3Pos EXTRA VOL.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ha come regolazioni la modalità "open" e la modalità "propedal" oltre al rebound.
Mi dispiace non poterlo utilizzare perchè come ammortizzatore nonostante sia vecchiotto è veramente ottimo.
Lo trovo addirittura migliore di quello che sto utilizzando ora per tamponare che è un FOX FLOAT DPS PERFORMANCE 3Pos EXTRA VOL.

Ammortizzatori Fox componenti al top.... Costano cifre spropositate ma le valgono tutte.... Con 120 Euro gli fai una bella revisione e pedali altri cinque anni...

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.556
5.187
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il Propedal ha tre possibilità di impostazione della soglia: 1bassa, 2media e 3alta

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.601
9.763
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
a questo punto, visto che sei con le mani "in pasta" procurati dell' olio per sospensioni, una bella pulita a tutto e segui un tutorial su Youtube dovresti farcela... :prost:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho iniziato a smontarlo per conto mio.
Vi allego le foto e mi indicate come procedere? Vedi l'allegato 336420 Vedi l'allegato 336421 Vedi l'allegato 336422
indicarti come procedere???complimenti lo hai aperto...certo che aprirlo senza saper come procede è davvero ottimistico (x non dir altro)! di solito prima di far certe cose, si impara a farlo e poi lo si fà, non l'incontrario!!! mi auguro x te che hai tutto l'occorrente x ricostruirlo compreso lo spillo e la pompa ad alta pressione da 600psi...altrimenti poi tranquillamente accatastare tutto dentro un bel contenitore tutti i componenti (sperando di non aver perso nulla) e cercar un altra soluzione .
ps: le procedure... te l'ha postata pure @Ivo qui sopra o semplicemente vai sul sito della FOX e ti scarichi il tutoria dell'RP23.
x curiosità quanto olio c'era d'entro quando hai aperto l'idraulica? perché dall'immagine L' IFP è molto alto,quindi se l'IFP era completamente sgonfio quando lo hai aperto.. il tuo ammo stava lavorando solo ad aria e quindi aveva perso tutto l'idraulica...è forse x quello che non ti funzionava più il rebound...d'entro non c'era più olio. e lo dimostra la posizione dell'IFP.

• Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo