REBIRTH...overo ciò che rende un importatore anche un'amico..

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ed eccomi qua a raccontarvi ciò che è successo....
Venerdì stavo facendo l'ultima discesa della giornata quando entro in un ripidone troppo lanciato e non riuscendo a tirare la curva successiva drittone da paura...
Peccato che la ruota ant si andasse a incastrarsi in chissà quale asperità e il conseguente capottone è stato inevitabile.
Io venivo catapultato su un ceppo di nocciolo (diametro cca 8cm) tagliato a 15-20cm da terra, e ci finivo sopra con la spalla.

Fortunatamente, a parte graffi
e dolori vari non mi sono fatto nulla, ma quando mi rialzo il terrore mi assale, manca poco che non mi metto a piangere come un bambino.....
Perche????
Ecco svelato il mistero


Non vi dico la mia disperazione.

Cmq telefono a Gianni Biffi ( PRO-M) un'oretta dopo e gli spiego l'accaduti.
Lui perentorio:
" Nessun Problema, mandami immediatamente le foto che le giro in serata in America alla Ellsworth e, dato che devono spedirmi dei telai la prox settimana, vediamo se , se tutto va bene, riesco a farti inserire il front-end nuovo nella Spedizione".
Io Lo ringrazio e ci lasciamo con l'intenzione di sentirci in questa settimana ( considerate che c'erano le vacanze di Pasqua di mezzo)......
Sabato sera (IL GG DOPO) mi arriva una mail di Gianni che mi annuncia che è tutto ok e conta di consegnarmi il Front-end Giovedì, e dato che passa da Torino mi dice che me lo porta lui personalmente....
Mercoledì sera altra mail....
IL FRONT_END E' A MILANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri la consegna, una notte di montaggio ed ecco il risultato


Ora, io sarò di parte,sarà stata fortuna, tutto quello che volete, ma posso ragionevolmente dire che non ho mai visto una trattamento del genere ( un telaio sostituito in 6 giorni con vacanze di Pasqua di mezzo).
Gianni si è dimostrato un gran signore, con una disponibilità, gentilezza e cortesia che difficilmente io ho trovato.
Come Importatore/Distributore ha dimostrato una professionalità e attenzione al cliente poco comuni .
La chicca finale è stata quando , dopo avermi consegnato il telaio ci siamo salutati e lui mi ha scioccato scusandosi per l'accaduto, in quanto ero stato fermo un week-end........
Io non sapevo cosa dire, lui si scusa??
con questo concludo, scusate se mi sono dilungato ma mi sembrava d'obbligo ringraziare pubblicamente Gianni Biffi
per ciò che ha fatto.
Questo mi porta a dire che , costeranno anche un botto, ma io resto sui suoi marchi.
Saluti a tutti
 

Allegati

  • disastro.jpg
    19,1 KB · Visite: 367

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Inutile polemica mio caro Marco....
Quando mai hai visto un telaio criccarsi in quel modo dopo un capottone...
Magari l'alluminio si era stancato e proprio in quel punto, sottoposto a stress ha ceduto, esattamente come succede per ennemila altri telai.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ok allora scusa il tono acido..
Per chiarire, il mio è stato un capottone dei più classici, ho perso direzionalità prima di una curva e sono andato lungo, dietro la curva non so quale buca/gradino ha fatto impuntare l'anteriore scatenando il tutto.
il mio stupore è stato immenso quando ho visto cos'era successo, in quanto non me lo sarei mai aspettato, considerando che ne la ruota anteriore, ne la forcella,ne nessun'altro componente hanno subito alcun danno...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
comunque, per chiarire il mio punto di vista, dato che tu mi avevi frainteso e come te altri potrebbero farlo, volevo semplicemente dire che il servizio offerto da Pro-M è stato impeccabile ed estremamente generoso, tutto qua. Da qui il "santo" al Gianni.
Per il resto ti è andata bene a non farti male sul serio. Quindi la storia è finita decisamente bene.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ci mancherebbe Marco, come ben sai, quando si è davanti ad un Pc, magari mentre fai altre venti cose fraintendersi è facile, scusami l'acidità.
Il mio voleva solo essere un ringraziamento formale per il trattamento ricevuto, che come hai sottolineato è stato decisamente impeccabile.
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...e ricordiamoci che quando su questo Forum spiegò il perchè dei costi dei suoi prodotti e che trovava giusto guadagnare 500 euro su una bici qualcuno lo trattò a pesci in faccia...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ottimo, anzi eccellente,
se il trattamento è questo per TUTTI i clienti,
un grande complimento a lui ed anche, non
lo dimentichiamo, alla casa madre che ha riconosciuto
il difetto di costruzione!
 

Classifica mensile dislivello positivo