• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reba World Cup - Come Si Taglia Il Cannotto?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
bikocò;1641541 ha scritto:
se non lo hai mai fatto fallo fare da un mecca perchè si vena facilmente ed è un pericolo.

Il carbonio non è Cartapesta, e non si fila così facilmente a meno di non usare una motosega! (ma ho i miei dubbi che si crepi anche usando una motosega...)


Fai come ti hanno detto, anche se il nastro non è necessario: quello che è importante è che usi una lama per metalli di buona qualità (acciaio HSS), nuova ed a denti sottili (24tpi, o "denti per pollice").
Ovviamente devi mettere la forcella ben ferma, se non hai la morsa specifica mettila nel telaio con s/s, attacco e spaziatori. Usa uno spaziatore vecchio o sacrificane uno da usare come guida di taglio: 2eu di spaziatore valgono bene una forcella che costa qualche centinaio di eu, no? (anche perchè lo spaziatore non lo dovrai mica buttare, sarà solo un pò graffiato e lo potrai sempre riciclare!).

Fai così, che funziona. Due o tre forcelle le ho montate...


Ah, ricordati di usare l'expander specifico (tipo quelli per BDC: FSA Kompressor, Look, Deda Spadca, etc) e non il ragnetto; e stringi i bulloni dell'attacco non oltre i 4,5Nm!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo