Reba U-Turn

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mah, io pensavo di metterla sulla Prophet, anche non u-turn, settata a 115.
Ho letto le tue impressioni e ne hai parlato bene, quindi non farmi venire dei bubbi, hai dei problemi con la forka?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Century ha scritto:
Mah, io pensavo di metterla sulla Prophet, anche non u-turn, settata a 115.
Ho letto le tue impressioni e ne hai parlato bene, quindi non farmi venire dei bubbi, hai dei problemi con la forka?

Sulla Prophet ci vedrei meglio la Pike
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Century ha scritto:
Mah, io pensavo di metterla sulla Prophet, anche non u-turn, settata a 115.
Ho letto le tue impressioni e ne hai parlato bene, quindi non farmi venire dei bubbi, hai dei problemi con la forka?

Assolutamente no, ho fatto solo un'uscita e senza dubbio le prime senzazioni sono state ottime......volevo sentire anche altri pareri.
Ti consiglio U-Turn....anzi no dipende dal modello di Prophet chehai, se non sbaglio l'ultima uscita a gemetrie meno fr più xc..........o dico una cazzata?

ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Scusa, è la Prophet sl, quella da 120 mm, quindi più votata all'enduro (penso).
Volevo fare una bici molto pedalabile, adesso monta la Splice che ha un pelo d'escursione in più, ma pazienza.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Century ha scritto:
Scusa, è la Prophet sl, quella da 120 mm, quindi più votata all'enduro (penso).
Volevo fare una bici molto pedalabile, adesso monta la Splice che ha un pelo d'escursione in più, ma pazienza.

appunto....se hai quella votata all'enduro non ti serve U-Turn......
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
Saku ha scritto:
Cosa ne pensate della forka rock-shox Reba con sistema U-Turn?

:prost: Saku
non ti posso dire niente del sistema u turn, ma la reba team su leecougan revenge pro e' un vero gioellino.. l'ho settata a 100mm ( di serie) e sto rifinendo la taratura delle camere + e -. poi con il pop lock e' una figata appena la strada sale .. un colpetto e clak ... non si muove quasi piu. (la mia fa 10/15mm di corsa , penso sia fatta cosi !?) la fork prima era una manitou skareb comp da 80 leggera e con un idraulica molto buona, ma questa e' molto meglio. ricorda che per il momento puoi montare solo disk!
:-? :-? te la consiglio
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
yuk72 ha scritto:
Saku ha scritto:
Cosa ne pensate della forka rock-shox Reba con sistema U-Turn?

:prost: Saku
non ti posso dire niente del sistema u turn, ma la reba team su leecougan revenge pro e' un vero gioellino.. l'ho settata a 100mm ( di serie) e sto rifinendo la taratura delle camere + e -. poi con il pop lock e' una figata appena la strada sale .. un colpetto e clak ... non si muove quasi piu. (la mia fa 10/15mm di corsa , penso sia fatta cosi !?) la fork prima era una manitou skareb comp da 80 leggera e con un idraulica molto buona, ma questa e' molto meglio. ricorda che per il momento puoi montare solo disk!
:-? :-? te la consiglio

ce l'ho .....nuova nuova provata solo in un'uscita la prima impressione è ottima......volevo pareri da altri possessori.......tu come hai regolato il rebound coniglio/tartaruga? Per le pressioni hai usato quelle consigliate in base al tuo peso?

grazie ciauuuu
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
Saku ha scritto:
yuk72 ha scritto:
Saku ha scritto:
Cosa ne pensate della forka rock-shox Reba con sistema U-Turn?

:prost: Saku
non ti posso dire niente del sistema u turn, ma la reba team su leecougan revenge pro e' un vero gioellino.. l'ho settata a 100mm ( di serie) e sto rifinendo la taratura delle camere + e -. poi con il pop lock e' una figata appena la strada sale .. un colpetto e clak ... non si muove quasi piu. (la mia fa 10/15mm di corsa , penso sia fatta cosi !?) la fork prima era una manitou skareb comp da 80 leggera e con un idraulica molto buona, ma questa e' molto meglio. ricorda che per il momento puoi montare solo disk!
:-? :-? te la consiglio

ce l'ho .....nuova nuova provata solo in un'uscita la prima impressione è ottima......volevo pareri da altri possessori.......tu come hai regolato il rebound coniglio/tartaruga? Per le pressioni hai usato quelle consigliate in base al tuo peso?

grazie ciauuuu


yuk yuk saku

le tabelline le ho lasciate perdere, anche perche sono valori consigliati per 115 mm almeno per la uTurn e se vado dietro a loro mi ritrovo una fork molto dura! peso sui 77 kg e ho tarato il sag sui 20 mm .dovrebbe corrispondere su circa 5,5 /6 bar sulla + e anche quella negativa ha + o -gli stessi valori. anche se ti devo dire che arrivo vicino a fine corsa senza problemi per cui alzero un po la + .
sono valori indicativi visto le piccole perdite d'aria quando tolgo la pompetta :?: provero' con il metodo "mostosega"
il ritorno veloce ,,,appena appena appena frenato ... ma poco!!
tu come ti si orientato?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
yuk72 ha scritto:
yuk yuk saku

le tabelline le ho lasciate perdere, anche perche sono valori consigliati per 115 mm almeno per la uTurn e se vado dietro a loro mi ritrovo una fork molto dura! peso sui 77 kg e ho tarato il sag sui 20 mm .dovrebbe corrispondere su circa 5,5 /6 bar sulla + e anche quella negativa ha + o -gli stessi valori. anche se ti devo dire che arrivo vicino a fine corsa senza problemi per cui alzero un po la + .
sono valori indicativi visto le piccole perdite d'aria quando tolgo la pompetta :?: provero' con il metodo "mostosega"
il ritorno veloce ,,,appena appena appena frenato ... ma poco!!
tu come ti si orientato?

saku saku yuk

sinceramente l'ho provata con le pressioni indicate .......non mi sono trovato male .......comunque la voglio provare un pò più morbida......per il rebound stò a metà tra la tartaruga e il coniglio.....comunque per settarla al top dovrò fare parecchie uscite.........

:prost: ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
Century ha scritto:
Prophet 140 mm escursione post.
Prophet sl 120 mm escursione post.
Poi ci soni i vari allestimenti

Il telaio è empre lo stesso (per le prohet normali ed sl)

- con ammo da 200 mm -> 140 mm escursione posteriore - per avere angolo di sterzo corretto forcelle da circa 510 mm di altezza, amesse fino a 540 (fino a 570 mm se prendi il telaio nella versione 4x che ha il carro diverso e la zona del canotto rinforzata)

- con ammo da 190 mm -> 120 mm escursione posteriore, forcelle 20 mm più corte (e movimento centrale 20mm più basso :? ) per mantenere l'angolo di strzo suggerito

Le versioni SL sono state richieste e realizzate solo per il mercato europeo


Se cerchi nei documenti tecnici sul sito cannondale trovi il tutto

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo