Reba Team

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Vale la pena spendere adesso 400 € per una reba team nuova in pacca, compreso montaggio e manodopera?
E' un buon investimento vista la mia volonta di voler fare una stagione seria quest'anno?

Perche da una parte dico "ma si, 400 € poi durante l'anno li recupero":saccio: e dall'altra parte dico "cacchio però sono 400 €, non pochi":cry:

Aiutatemi...:-((
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Vale la pena spendere adesso 400 € per una reba team nuova in pacca, compreso montaggio e manodopera?
E' un buon investimento vista la mia volonta di voler fare una stagione seria quest'anno?

Perche da una parte dico "ma si, 400 € poi durante l'anno li recupero":saccio: e dall'altra parte dico "cacchio però sono 400 €, non pochi":cry:

Aiutatemi...:-((


beh... considerando che on-line il prezzo più basso che ho visto è 340(spedita, modello 2006 che poi è uguale), direi che 400 per il 2007 non è male se ha la manodopera... magari 370 sarebbe ottimo.

per me 370 la team li vale... che poi sia la più adatta a "fare una stagione seria" non so... bisogna capire cosa intendi per seria...
e soprattutto se a 400 trovi alternative migliori (sul nuovo non credo.... sull'usato fox certamente)
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
che poi sia la più adatta a "fare una stagione seria" non so... bisogna capire cosa intendi per seria...
quote]

Nel senso che ho intenzione di fare diverse gare e quindi usare molto la bike. Adesso ho una Manitou Axel Elite.
Inoltre voglio vedere se nei 400 € riesco anche a far passare un cambio di catena. Spero nella bonta del meccanico-sivende...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
che poi sia la più adatta a "fare una stagione seria" non so... bisogna capire cosa intendi per seria...
quote]

Nel senso che ho intenzione di fare diverse gare e quindi usare molto la bike. Adesso ho una Manitou Axel Elite.
Inoltre voglio vedere se nei 400 € riesco anche a far passare un cambio di catena. Spero nella bonta del meccanico-sivende...


direi che la team può essere un ottimo compromesso: rispetto alla worldcup è di un nulla più pesante, mentre idraulicamente è identica. l'alternativa più corsaiola potrebbe essere naturalmente la sid, con i suoi pro e contro (ma sicuramente la avrai già presa in considerazione e scartata).
secondo me fai bene... alla fine le forcelle xc-gara (o pseudo tali) non sono tantissime, e la team ha il migliore rapporto qualità prezzo (sul nuovo, naturalmente!!!!)
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
direi che la team può essere un ottimo compromesso: rispetto alla worldcup è di un nulla più pesante, mentre idraulicamente è identica. l'alternativa più corsaiola potrebbe essere naturalmente la sid, con i suoi pro e contro (ma sicuramente la avrai già presa in considerazione e scartata).
secondo me fai bene... alla fine le forcelle xc-gara (o pseudo tali) non sono tantissime, e la team ha il migliore rapporto qualità prezzo (sul nuovo, naturalmente!!!!)

Si, gia presa in considerazione e scartata.
Credo cederò alla tentazione, non so dire di no, poi la mia bike si upgraderebbe un po, e perderebbe mezzo chilo solo di forca, perche attualmente sta sui 13 kg, e sono tantini.

Grazie del consiglio.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La forca merita ampiamente, ho il mod. 2006 e ne sono soddisfatto, il prezzo è buono, comprarla nel web merita solo se la trovi a mooolto meno altrimenti meglio il contatto diretto con il tuo sivende.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
La forca merita ampiamente, ho il mod. 2006 e ne sono soddisfatto, il prezzo è buono, comprarla nel web merita solo se la trovi a mooolto meno altrimenti meglio il contatto diretto con il tuo sivende.


si, esatto... anche perchè magari hai la possibilità di farti tagliare il canotto ad hoc senza far danni!!!


comunque 13 kg per una (front?) pensata anche per farci gare mi sembrano tantini. poi è tutta questione di gambine, ovviamente!!!

di certo la forcella ti aiuterà nelle discese, ma forse, per salite e misto-veloce, sarebbe necessaria anche una aggiustatina alle ruote...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
comunque 13 kg per una (front?) pensata anche per farci gare mi sembrano tantini. poi è tutta questione di gambine, ovviamente!!!

di certo la forcella ti aiuterà nelle discese, ma forse, per salite e misto-veloce, sarebbe necessaria anche una aggiustatina alle ruote...

Eh gia, l'ha detto anche il mio mecca. Mi ha detto che il telaio influisce poco, anche perche il mio (triplo alluminio) non pesa molto di piu di altri..infatti mi ha detto che il peso maggiore deriva da forca e ruote.

Però per ora non voglio pensare a tubeless, costano troppo..magari potrei provare con l'Easy Tubeless per alleggerire un po..
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
Io l'ho acquistata prima di Natale modello Team 2007 con 85mm di escursione.
Fantastica!........ottimo compromesso qualità prezzo.
Sono completamente soddisfatto.
Poi steli da 32mm non hanno confronto.
Peso accettabile, non si sente troppo sull'anteriore.
Regolazioni non le ho variate molto dallo standard apparte la pressione dell'aria.
Alternativa per me può essere la Marzocchi corsa SL, ma costa di più.

Se puoi acquista direttamente dal tuo fornitore e che non sia una forcella di primo montaggio.
Nella scatola c'è compresa la pompa (ottima direi e comoda) e il libretto uso manutenzione naturalmente.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Eh gia, l'ha detto anche il mio mecca. Mi ha detto che il telaio influisce poco, anche perche il mio (triplo alluminio) non pesa molto di piu di altri..infatti mi ha detto che il peso maggiore deriva da forca e ruote.

Però per ora non voglio pensare a tubeless, costano troppo..magari potrei provare con l'Easy Tubeless per alleggerire un po..


per alleggerire e nel contempo avere massima scorrevolezza senza esborso astronomico (io penso che qeuste tre componenti siano da prendere tutte in considerazione), io ti consiglierei ruote assemblate su mozzi dt240s (dalla germania) oppure su base xtr2007 (dal gamba). poi copertoni leggeri (ma non estremi: magari gli irc serac lite) montati con liquido... (1600gr le ruote, 900 le gomme)
devi pensare di investire 400-420 per il tutto, ma il vantaggio della scorrevolezza e del peso lo sentiresti ancora di più!!! alla fine sono le parti in movimento quelle che influiscono maggiormente sulla pedata: la forcella t da maggiore sicurezza e guidablità.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Io l'ho acquistata prima di Natale modello Team 2007 con 85mm di escursione.
Fantastica!........ottimo compromesso qualità prezzo.
Sono completamente soddisfatto.
Poi steli da 32mm non hanno confronto.
Peso accettabile, non si sente troppo sull'anteriore.
Regolazioni non le ho variate molto dallo standard apparte la pressione dell'aria.
Alternativa per me può essere la Marzocchi corsa SL, ma costa di più.

Se puoi acquista direttamente dal tuo fornitore e che non sia una forcella di primo montaggio.
Nella scatola c'è compresa la pompa (ottima direi e comoda) e il libretto uso manutenzione naturalmente.



purtroppo (o per fortuna???) le alternative sono sempre quelle:
- marzocchi corsa
- fox rlt-x
- manitou r7

vuoi per il costo, vuoi per il peso, la team rimane la migliore .... io non scarterei la nuoa r7 comunque: è la più leggera e chi la ha ne parla bene. e con 300 eurini te la ritrovi a casa! certo non ha gli steli da 32...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
per alleggerire e nel contempo avere massima scorrevolezza senza esborso astronomico (io penso che qeuste tre componenti siano da prendere tutte in considerazione), io ti consiglierei ruote assemblate su mozzi dt240s (dalla germania) oppure su base xtr2007 (dal gamba). poi copertoni leggeri (ma non estremi: magari gli irc serac lite) montati con liquido... (1600gr le ruote, 900 le gomme)
devi pensare di investire 400-420 per il tutto, ma il vantaggio della scorrevolezza e del peso lo sentiresti ancora di più!!! alla fine sono le parti in movimento quelle che influiscono maggiormente sulla pedata: la forcella t da maggiore sicurezza e guidablità.

Eh..quei 400-420 eurozzi magari li spenderò l'anno prossimo..il piatto inizia a piangere..:-(( :-((
Gli irc serac lite sono comunque copertoni per camera?
 

pcsessanta9

Biker popularis
11/1/06
68
0
0
Ferrara
Visita sito
Cosa intendi per primo montaggio?

Le ditte produttrici dei componenti, hanno 2 linee di fornitura.
Una destinata ai produttori di biciclette per montare le bici vendute intere.
L'altra linea destinata al mercato dei componenti venduti singolarmente.

I componenti del primo caso cosi detti "di primo montaggio su bici complete", a volte vengono venduti singolarmente in buste di plastica. Questi non hanno la bella confezione o alcuni accessori a corredo o manuali d'istruzioni e costano un po meno.
Mentre gli altri vengono venduti con tanto di confezione e relativi accessori tutti ben ordinati e confezionati alla perfezione. Chiaramente costano un po di più. Fin qui nessun problema si direbbe, per risparmiare si comprano quelli di primo montaggio.
Ma in alcuni casi (e sottolinea in alcuni casi), i componenti di primo montaggio hanno anche una qualità più scadente proprio per stare contenuti con i costi e di conseguenza far rientrare il costo della bici completa nella media del mercato.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Le ditte produttrici dei componenti, hanno 2 linee di fornitura.
Una destinata ai produttori di biciclette per montare le bici vendute intere.
L'altra linea destinata al mercato dei componenti venduti singolarmente.

I componenti del primo caso cosi detti "di primo montaggio su bici complete", a volte vengono venduti singolarmente in buste di plastica. Questi non hanno la bella confezione o alcuni accessori a corredo o manuali d'istruzioni e costano un po meno.
Mentre gli altri vengono venduti con tanto di confezione e relativi accessori tutti ben ordinati e confezionati alla perfezione. Chiaramente costano un po di più. Fin qui nessun problema si direbbe, per risparmiare si comprano quelli di primo montaggio.
Ma in alcuni casi (e sottolinea in alcuni casi), i componenti di primo montaggio hanno anche una qualità più scadente proprio per stare contenuti con i costi e di conseguenza far rientrare il costo della bici completa nella media del mercato.

:maremmac: Afferrato in pieno, grazie della precisazione.
:wink: Lo terrò presente quando gli chiedo al sivende se gli consegnano la confezione completa.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Eh gia, l'ha detto anche il mio mecca. Mi ha detto che il telaio influisce poco, anche perche il mio (triplo alluminio) non pesa molto di piu di altri..infatti mi ha detto che il peso maggiore deriva da forca e ruote.

Però per ora non voglio pensare a tubeless, costano troppo..magari potrei provare con l'Easy Tubeless per alleggerire un po..

Che telaio hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo