• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reba Team Vs Campa Bros

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ripeto, io ci ho corso già 2 volte quest'anno e, viste le gare, molto scorrevoli, ne sono stato avvantaggiato.
Però, ripeto, si tratta di gare scorrevoli. Ci farò pure GF, ma sono sicuro che la fork rigida sarà uno svantaggio.
Per me una rigida fa sempre comodo, per montarla quando se ne presenta l'opportunità. Io ho solo quella, ma sono un tipo particolare...
 
Reactions: Giuppy

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
prendi il reba...secondo me e' meglio...era venuto anche a me il pallino della forca rigida...e ancora c'e'...ma hanno convinto anche a me a prendere il reba...forse prendero' il recon...ma prendi il reba...ho provato un po' con la rigida...per certe cose va bene...per altre meno...al max se fai tanta strada blocchi il reba
 
Reactions: Giuppy

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
hai provato a sentire attacco e curva flat truvativ team?io ho l'attaco e pesa davvero poco...poi ho la flat truvativ xr e gia' pesa poco...la team dovrebbe pesare ancora meno...
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
no i comandi rotanti non mi piacciono...
ho i dual control xtr!!

Io ti consiglierei di sostiuire le MASSE rotanti. Per masse rotanti intendo cerchi, gomme, movimento centrale.

Curve e reggisella fanno poca differenza di peso (arrivi al max al kg in meno).
E poi se partecipi a gare XC, il peso è importante. Sono gare nervose e relativamente brevi (<2h e <30km) dove il peso dela bici fa più differenza rispetto alle Gran fondo (lunge salitone, passaggi tecnici ecc...>30km).Valuta te che tipo di gare intendi fare.

consiglio personale: LASCIA PERDERE LA FORK RIGIDA.
 

frenci

Biker novus
se come dici usi la bici prevalentemente su strada e fai gare xc ,prova la rigida, magari con una gomma da 2.2. io ho tutte e due( rigida carbonio e reba) e passato il primo momento ,e fatta un po di pratica, ti ci puoi divertire .tieni conto che risparmieresti molto peso, ma la guida fuori strada e il confort cambia e di parecchio.
inoltre in rete le trovi a prezzi decenti
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Anch'io mi associo ad ADI, prima di tutto lavora sulle masse rotanti, se compri delle ruote leggere e di qualità sentirai subito la differenza; attacco manubrio, reggisella, fanno, ma possono venire in un secondo tempo.
Per quanto riguarda la forcella rigida, secondo me, può essere utilizzata in alternativa quando fai allenamenti su strada oppure gare molto scorrevoli, poi dipende anche da come pedali se sei untipo che affronta le salite sempre all'attacco e sempre in piedi allora può essere un arma i più. Piuttosto comprati una forcella FRM, rispetto alla tua puoi rispiarmiare anche un chilo e poi sono forcelle nate per l'agonismo.
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
secondo i miei calcoli con la reba team risparmi ben 0.5 kg , mentre con la pace risparmi 1.5 kg!!!!
poi magari con qualche altro upgrade vedo se riesco a portarla sotto i 10kg.
qualcuno mi dice di mettere la lefty o la fatty ! quanto pesano?

quanta differenza c'è tra un telaio in carbonio ed uno in alu?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
da oggi ho forcella rigida in carbonio sulla 8.2 SS, pesa 739 grammi, e costa la metà della reba che ho sull'altra bici, non l'ho ancora provata ma credo che il peso aiuti da una parte ma limiti lka versatilità dall'altra, quindi credo che per te la reba sia il compromesso ideale.
 
Reactions: Giuppy

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

il problema è che la mia bici è pesantissima!
e poi il 90% dei km li faccio su strada...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bè se il 90% li fai su strada il discorso cambia, non avevo capito.
a questo pountoi valuta bene la rigida e occhio alle geometrie, la mia davanti si è abbassata un paio di cm rispetto a quando avevo la reba, devi considerare la lunghezza degli steli
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Anch'io stò pensando di montare una forka rigida (domenica alla Lessinia ho fatto gran parte del percorso con la Sid bloccata, la sbloccavo solo in discesa per non rischiare di distruggere la cartuccia idraulica). Per la maggior parte dei percorsi di xc và più che bene a detta di alcuni compagni di squadra che la utilizzano già da un paio d'anni. L'ammortizzata la terrò per le gf più impegnative.
P.S. uno dei miei compagni monta proprio una Campabros come quella indicata da Giuppy (però in versione solo disc)e ci corre dappertutto.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per calar di peso senza spender una valanga di soldi potresti sostituire il reggisella con il [SIZE=-1] Kcnc TI PRO LITE in scandium..
Comandi rotanti sram, pedali x-pedo ti-ti 210gr la coppia..

[/SIZE]

okkio a nn "caricare" troppo la bike con componentisica super leggera come il kcnc... ke io monto e mi trovo da dio!! però ogni tanto rifletto sulla sua sottile anima e tremikkio...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ma avete letto ke frm dice di cambiare l'olio ogni 10ore di agonismo???

e ki caxxxxo ha la voglia di fare codeste operazioni?

imho
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

ah dimenticavo il mio telaio ha la portata di 80mm , ma se misuro gli steli arrivano a 92-93 ....
la forcella rigida ha la lunghezza da 100 mm ...
la mia forcella è da 80mm , ma gli steli sono usciti un pò , ma con il telaio mi trovo sempre benissimo , quandi con la forcella rigida non dovrei avere problemi?

Non sò se mi spiego.


PS. ho trovato un campabros a 170€ credo che sia in carbonio , il peso è simile alla pace , conviene?
 

Kramer

Biker serius
30/9/07
188
0
0
Calabria ....
Visita sito

e certo!

comunque dai un occhiata alle forke c'ndale
 

golollo

Biker novus
20/10/07
13
0
0
Marsciano (PG)
Visita sito
per come la vedo io la forka è indispensabile,ho una dart 3 e sinceramente la blocco quando voglio la rigida...considera che devi pure vedereche discese ti fai e come te le fai...bella raga!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo